milanistichannel news milan Milan gigante con le grandi in campionato, piccolo piccolo nelle coppe

DOPO LAZIO E NAPOLI

Milan gigante con le grandi in campionato, piccolo piccolo nelle coppe

milan-gigante-con-le-grandi-in-campionato-piccolo-nelle-coppe
I limiti del Milan di Allegri: out dalle coppe e pochi punti con le piccole in Serie A. Restano solo 23 partite di campionato.
Redazione Milanistichannel

Il Milan è attualmente in piena corsa per la qualificazione alle coppe europee per la prossima stagione (2026-2027), trovandosi al secondo posto in Serie A dopo le prime 15 giornate di campionato.

Milan, bene in campionato, ma le coppe...

—  

Tuttavia, il Milan è stato eliminato dalla Champions League 2024-2025 a febbraio 2025 e recentemente dalla Coppa Italia e dalla Supercoppa Italiana per la stagione in corso (2025-2026). Il focus sul campionato del Milan è forte, visto che Napoli e Lazio le ha battute in Serie A ma ne è stato eliminato da Coppa Italia e Supercoppa.

Il secondo posto in classifica attuale del Milan, se mantenuto, garantirebbe l'accesso diretto alla prossima Champions League, dalla quale il Milan è stato eliminato dai playoff a febbraio 2025 dopo un pareggio per 1-1 contro il Feyenoord, chiudendo anzitempo la sua campagna europea per quella stagione. Sempre per quanto riguarda le coppe, i rossoneri sono stati eliminati agli ottavi di finale dalla Lazio il 4 dicembre 2025, con una sconfitta per 0-1 a Roma.

Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera

In Supercoppa italiana invece il Milan è stato eliminato in semifinale dal Napoli, perdendo 2-0. In sintesi, per la stagione in corso (2025-2026), il Milan non è nelle coppe europee né nelle coppe nazionali, concentrando ora tutti gli sforzi sul campionato di Serie A per assicurarsi un posto nelle competizioni europee della prossima stagione.