Il Milan giocherà a San Siro contro il Genoa giovedì 8 gennaio alle 20.45 a San Siro e poi sul campo della Fiorentina a Firenze domenica 11 gennaio alle 15.00. Crocevia ravvicinati che possono capitare dentro una stagione e che, curiosamente a livello di tradizione, hanno riguardato proprio sempre viola e genoani negli ultimi anni. Nel 2017, infatti, il Milan aveva giocato, più o meno di questi tempi, il Quarto di finale di Coppa Italia contro l'Inter. Era mercoledì 27 dicembre, gara in notturna. Un Derby duro, intenso, conquistato ai tempi supplementari dai rossoneri grazie ad un assist di Suso e alla rete decisiva di Patrick Cutrone.
DA SAN SIRO A FIRENZE LINEA DIRETTA
Il Milan e la partita iniziata subito dopo l’altra: Genoa e Fiorentina ci sono sempre

Il Milan e le due partite in una...
—Due giorni e rotti dopo la sfida di Coppa Italia, era già in programma Fiorentina-Milan, alle 12.30 di sabato 30 dicembre 2017. Era il Milan allenato da Rino Gattuso sul campo dei viola guidati da Stefano Pioli. Finì 1-1, con il vantaggio siglato per i padroni di casa dal Cholito Simeone e il pareggio rossonero nei minuti successivi con Çalhanoğlu.
Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.
Pochi giorni e poche ore tra una partita e l'altra anche nel mese di ottobre del 2023. Anche in questo caso, due competizioni diverse, Champions League e campionato. Mercoledì 4 ottobre rossoneri in campo a Dortmund, seconda giornata della Fase a Gironi contro i gialloneri di Füllkrug. Partita molto tirata, finita 0-0 con tante occasioni a favore del Milan. Invece, sabato 7 ottobre, a Marassi contro il Genoa, vittoria rossonera con gol di Pulisic nel finale. Sfide a gomito, ancora grifoni e ancora viola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

