milanistichannel news milan Milan-Genoa, è Christian Pulisic l’MVP della sfida secondo i tifosi rossoneri

MILAN GENOA

Milan-Genoa, è Christian Pulisic l’MVP della sfida secondo i tifosi rossoneri

Milan-Genoa, è Christian Pulisic l’MVP della sfida secondo i tifosi rossoneri - immagine 1
In una notte carica di tensione a San Siro, il Milan è riuscito a strappare un pareggio contro il Genoa grazie a una zampata di Rafael Leão allo scadere. Eppure, nonostante il gol decisivo del portoghese, il cuore dei tifosi rossoneri ha battuto...
Samuele Dello Monaco

In una notte carica di tensione a San Siro, il Milan è riuscito a strappare un pareggio contro il Genoa grazie a una zampata di Rafael Leão allo scadere. Eppure, nonostante il gol decisivo del portoghese, il cuore dei tifosi rossoneri ha battuto per Christian Pulisic, eletto a furor di popolo come migliore in campo. L'attaccante statunitense è stato il vero motore della squadra, agendo come una spina nel fianco costante per la retroguardia ligure grazie a una spinta offensiva incessante.

Milan-Genoa, è Christian Pulisic l’MVP della sfida secondo i tifosi rossoneri- immagine 2

Le statistiche di Pulisic

—  

La prova dell'americano è stata caratterizzata da una qualità tecnica superiore e da una determinazione feroce. Pulisic ha cercato la via della rete in ben otto occasioni, centrando lo specchio della porta due volte e vedendosi strozzare in gola l'urlo della gioia per un gol annullato dall'intervento del VAR. Al di là delle conclusioni, la sua influenza sulla manovra è certificata dai dati: 36 passaggi portati a termine con successo e un prezioso lavoro di sacrificio evidenziato da quattro conclusioni avversarie murate.

[an error occurred while processing this directive]

Le votazioni dei tifosi del Milan

—  

Il verdetto espresso dai sostenitori attraverso l'app ufficiale del club è stato netto: con quasi il 50% delle preferenze, Pulisic è stato premiato come MVP della serata. Una vittoria schiacciante che lo ha visto prevalere su compagni di rilievo come lo stesso Leão, Pavlovic e Rabiot.

Una prestazione totale, quella del "Capitan America" rossonero, che regala ottimismo all'ambiente milanista in vista dei prossimi impegni stagionali.