milanistichannel news milan Milan-Genoa, De Rossi: “Sarà una sfida delicata, confido nei miei ragazzi”
Dichiarazioni

Milan-Genoa, De Rossi: “Sarà una sfida delicata, confido nei miei ragazzi”

Jacopo Del Monaco
Jacopo Del Monaco
Con una nota pubblicata sul sito ufficiale della squadra ligure, il tecnico romano ha presentato la sfida di domani contro il Diavolo
02:48 min

Nella giornata di domani, il Milan ospiterà il Genoa di Daniele De Rossi presso lo Stadio Giuseppe Meazza. Le due squadre, infatti, si sfideranno in occasione della diciannovesima giornata di Serie A, l'ultima del girone d'andata. In vista della sfida che avrà inizio alle ore 20:45 di domani sera, l'allenatore della squadra ligure ha rilasciato delle dichiarazioni. Tuttavia, non essendoci stata una conferenza stampa, il club ha pubblicato sul proprio sito ufficiale le parole dell'ex centrocampista di Roma e Boca Juniors.

Milan-Genoa, De Rossi: "Il nostro obiettivo sarà quello di fare punti"

—  

Il diciannovesimo turno della Serie A e, più in generale, il girone d'andata terminerà con la partita di domani sera che metterà di fronte il Milan ed il Genoa. I rossoneri, allenati da Massimiliano Allegri, vogliono conquistare i tre punti per continuare a lottare per il titolo. La squadra ospite, invece, vuole allontanarsi dalla zona retrocessione. De Rossi, che da pochi mesi ha firmato per il Grifone, attraverso una dichiarazione poi pubblicata dal sito ufficiale del club ha voluto presentare la sfida che si terrà domani sera. Ecco le sue parole:

“Si tratta una sfida delicata contro una squadra che ha grandi valori e lotta per vincere lo Scudetto. Noi, come sempre, scenderemo in campo con l’obiettivo di fare punti. Per riuscirci con una squadra come il Milan, dovremo essere perfetti nella cura dei dettagli ed aumentando l’attenzione su ogni risvolto tangibile. Dovremo saper occupare bene in particolare le due aree, meglio di quanto fatto in alcune partite. Ci sarà anche il presidente Sucu alla partita. La sua presenza è sempre un segnale positivo per tutti. Il calendario propone due partite a distanza ravvicinata nello spazio di pochi giorni, ma dobbiamo concentrarci su un impegno alla volta, pensare esclusivamente al match del Meazza e quindi non si faranno calcoli in proiezione dell’impegno seguente: scenderanno i campi i giocatori che in questi giorni di lavoro a Pegli mi sono apparsi i più pronti. Confido nei ragazzi per avere risposte in linea con le richieste e le aspettative, facendo leva su uno spirito di gruppo che è una prerogativa marcata e un valore aggiunto in termini di mentalità”.