C'è della scaramanzia anche in questo, nell'accostamento fra la divisa indossata e il risultato finale della partita. Per esempio, fino a oggi, in campionato, nei giorni di vigilia di Milan-Fiorentina, la maglia rossonera ha totalizzato tutti e tre i risultati: sconfitta con la Cremonese, vittoria sul Napoli e pareggio a Torino contro la Juventus. Di scena due volte la divisa gialla fino ad oggi, con le vittorie su Bologna e Udinese. Una sola gara per la maglia bianca: Lecce-Milan 0-2 alla fine del mese di agosto. La maglia rossonera ha poi il suo valore commerciale e di partnership, situazioni fondamentali nel calcio di oggi.
LA PRIMA VOLTA A OTTOBRE
Milan-Fiorentina: rossoneri in campo con la maglia gialla

La maglia del Milan, anche gialla, è molto ambita e ricercata
—I brand presenti sulle tre divise ufficiali 2025/26 sono di assoluto prestigio: Emirates main sponsor, MSC Crociere (manica) e Bitpanda (retro). In particolare, il prolungamento con Emirates è stato sancito nella scorsa primavera, grazie al viaggio di business dell'amministratore delegato Giorgio Furlani a Dubai, un hub strategico nel mercato chiave del Medio Oriente, dove nel 2023 è stata inaugurata Casa Milan Dubai.
[Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera]
—A questo proposito, il Milan ed Emirates hanno annunciato il rinnovo della loro storica partnership, avviata nel 2007. "Un legame che - spiega la società - ha visto due brand iconici rafforzarsi reciprocamente, accrescendo il proprio prestigio internazionale. un ponte capace di unire tifosi e culture per innovazione, eccellenza e visione globale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA