- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Il Milan ha vinto 2-1 con la Fiorentina e ha conquistato la vetta della classifica. Samuele Ricci è intervenuto in mixed zone nel postpartita di Milan-Fiorentina.
Sulla vittoria: "Partita complicata che si era messa male. Grande reazione del gruppo, complimenti a Leao ma anche a tutta la squadra".
Sulle difficoltà stasera: "Siamo il Milan il nostro dovere è vincere le partite, abbiamo cercato fino alla fine la vittoria: una vittoria da squadra".
Sul suo impatto: "Il Mister dice sempre che c’è bisogno di tutti, oggi potevo fare anche meglio".
Sul giocare con Modric: "A Modric si cerca di rubare quello che si può".
Sul gruppo: "Abbiamo una grande mentalità come gruppo e il modo di lavorare di tutti al Milan è una cosa bellissima, le vittorie passano anche dalle persone che lavorano per noi che non vengono mai citate".
Sul giocare nel Milan: "Squadra di campioni, sono qui per fare mio percorso e devo crescere tanto. Ho trovato meno spazio ma ci sta, cerco sempre di dare il massimo".
Sul rigore: "Al 60’ avevo la vista annebbiata dalla stanchezza quindi non ho visto e non l’ho rivisto, comunque sono episodi, lo guarderò con calma".
Il Milan batte la Fiorentina 2-1 ed è la nuova capolista del campionato di Serie A. Una doppietta di Leao regala i tre punti a San Siro, contro il grande ex Stefano Pioli e porta i rossoneri in vetta.
Nonostante una grandissima emergenza, la squadra di Allegri riesce a conquistare una vittoria importante per mettere il muso (di un punto) davanti a Napoli, Roma e Inter.
Dopo un primo tempo senza grandi emozioni ma con due chance avute da Tomori e Pavlovic, nella ripresa il gol della Fiorentina stappa il risultato e l’inerzia del match. A inizio ripresa la Fiorentina va avanti con Gosens al primo tiro in porta ma Leao si mette il Diavolo sulle spalle e da fuori area trova il pari.
Gimenez sfiora la rete del vantaggio di testa ma De Gea si oppone. Il Bebote, alla fine, diventa decisivo guadagnando il rigore che Leao trasforma, segnando il suo primo rigore con la maglia rossonera. A proposito di divisa, la terza (gialla) del Diavolo porta bene. Il Milan per ora si gode la vetta.
Al rientro dalla sosta il Milan si presenta contro la Fiorentina di Stefano Pioli con delle assenze importanti: Pulisic e Rabiot hanno rimediato delle lesioni muscolari che potrebbero tenerli fuori fino alla sosta di novembre. Problema alla caviglia anche per Estupinan mentre Nkunku è alla prese con una botta all'alluce. Saelemekers ha recuperato in extremis ma Athekame si candida per la prima presenza di titolare con il Milan.
Rossoneri reduci dal pareggio esterno contro la Juventus per 0 a 0, un risultato che ha lasciato l'amaro in bocca per il rigore fallito da Pulisic, ma ha anche dato ulteriore conferma della solidità difensiva dei rossoneri che hanno intenzione di rimanere aggrappati alle zone alte della classifica.
Dall'altra parte la Fiorentina è ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato, finora condito con tre pareggi e tre sconfitte. Nelle file dei viola è in dubbio la titolarità di Kean, a seguito di una distorsione alla caviglia in Estonia-Italia.
[Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera].
© RIPRODUZIONE RISERVATA