LA SINTESI DEL 1° TEMPO

Milan-Fiorentina 1-2 dopo 45′: avvio shock dei rossoneri, Abraham una speranza

Mattia Giangaspero
Mattia Giangaspero Direttore responsabile 
Il Milan inizia con paura ed è subito sotto di 2 gol. Bastano 10 minuti alla Fiorentina per incanalare la gara, ma Abraham...

Partenza shock del Milan, anche peggio rispetto alla gara contro il Napoli. I rossoneri dopo un avvio lento nei primi minuti, inizia a subire le offensive della viola. La Fiorentina entra per la prima volta in area di rigore con Dodo che dalla sinistra dribbla più volte Theo Hernandez. Destra, sinistra e Theo non sa come fermarlo.

Cross pericolo al 5° minuto del terzino brasiliano. Reijnders è bravo ad allontanare dal centro dell'area. Basta un solo minuto per rivedere la Fiorentina in attacco e questa volta la squadra di Palladino concretizza con il primo gol della serata. Al 6° minuto Musah perde palla sulla trequarti, Mandragora la recupera e serve Gudmundsson. L'attaccante viola in area salta Tomori e scarica centralmente in area. Thiaw prova a intervenire prima di Kean per salvare, ma si fa autogol. È il terzo in stagione per il Milan e per Malick.

Al 10º minuto ancora Mandragora sulla trequarti è il più pericoloso. Palla scodellata per Dodo a sinistra e questa volta Kean è libero di calciare in area. La Fiorentina dopo 10 minuti è avanti 2-0

Sempre Fiorentina scatenata. Al 17º arriva l'altra occasione pericolosa. Dodò continua a scappare a destra e tenta un pallonetto complicato che finisce sull'esterno della rete.

[an error occurred while processing this directive]

Il Milan decide finalmente di alzare i giri del motore dopo 20 minuti di gioco. Al 20º minuto Hernandez lancia Leao in fascia, Rafa stoppa benissimo e fugge verso la porta, ma al momento di calciare sceglie incredibilmente di servire i compagni a centro area: pallone troppo veloce che si perde sul fondo.

Dopo 3 minuti arriva invece il gol di Tammy Abraham. I rossoneri accorciano al 23º minuti dopo un'azione orchestrata e conclusa direttamente dall'attaccante inglese. Fa tutto Abraham, bravissimo prima a saltare Dodò e poi a dettare il passaggio a Pulisic, che gli arma il destro vincente.

Dopo il gol dei rossoneri Conceicao, su tutte le furie, sceglie di togliere Musah dopo appena 25 minuti di gioco. L'americano non va in panchina, ma dritto negli spogliatoi. Al suo posto è entrato Luka Jovic.

Dopo il gol di Abraham la partita si è come di colpo bloccata. Attesa e contropiedi strozzati da parte sia del Milan che della Fiorentina. Al 41° minuto da segnalare un acceso battibecco tra Theo Hernandez e Dodó. Il brasiliano litiga e mette le mani al collo a Theo. L'arbitro non ferma il gioco e Theo se ne disinteressa. Ad azione conclusa i due terzini vengono ammoniti entrambi.