LE DICHIARAZIONI

Milan-Feyenoord, Moncada: “Abbiamo litigato per Gimenez e su Joao Felix…”

milan-feyenoord-moncada-dichiarazioni-intervista-sky-tv-diretta-live-news-champions-league
Geoffrey Moncada è intervenuto ai microfoni di Sky nel pre partita di Milan-Feyenoord, ritorno dei playoff di Champions League
Nicola Liberti
Nicola Liberti Autore 

Geoffrey Moncada interviene nei minuti che precedono il match di ritorno dei playoff di Champions League contro il Feyenoord, parlando ai microfoni di Sky. Ecco le sue parole.

Milan-Feyenoord, le parole di Moncada

—  

Su cosa serve per vincere:

"Siamo contenti perché ci sono tutti i nuovi acquisti. Oggi dobbiamo fare qualcosa di importante, siamo offensivi, dobbiamo fare almeno 2 gol ma sono fiducioso".

[an error occurred while processing this directive]

Su Gimenez:

"Lo conosciamo da tanto e abbiamo già lavorato col suo procuratore. Abbiamo dovuto litigare un po' con gli olandesi per averlo ma conosce bene i difensori del Feyenoord, deve fare bene stasera".

Su Joao Felix:

"Ci mancava un giocatore di creatività, abbiamo pensato a lui perché il mister lo conosce bene. Vediamo come sarà in estate ma ha portato qualcosa di nuovo, per la permanenza dipenderà da lui e da noi".

Milan-Feyenoord, il racconto della gara

—  

Il Milan si prepara a scendere in campo tra meno di un'ora per affrontare il Feyenoord nel match valevole per il ritorno dei playoff di Champions League. Gli uomini di Sergio Conceicao, dopo il ko dell'andata per 1-0, non possono più permettersi errori.

San Siro sarà un fattore chiave della gara, proprio come lo fu il De Kuip nella partita d'andata. Dopo l'errore di Maignan in Olanda, oggi, il capitano dei rossoneri dovrà essere il primo a trascinare alla vittoria i suoi. Vittoria che, a questo punto, diventa l'unico risultato possibile per restare nella competizione ed accedere, così, agli ottavi.

Conceicao, come accaduto nella gara d'andata, sceglie il quartetto super offensivo davanti. Christian Pulisic e Rafsael Leao si occuperanno della fasce di centrocampo; Joao Felix e Santiago Gimenez, invece, agiranno come punte. Nessuna ipotesi di rotazioni dunque, l'unico cambio nell'undici titolare è l'introduzione di Yunus Musah al posto di Youssouf Fofana.

Stesso approccio anche per il Feyenoord, che conferma per nove undicesimi i titolari dell'andata. Primo cambio a centrocampo dove l'olandese Quinten Timber, capitano, non ci sarà avendo già finito la propria stagione con l'infortunio al ginocchio rimediato mercoledì scorso. Bosschaart, ad interim dopo l'esonero di Brian Priske, è (al momento) confermato sulla panchina, e sceglie di cambiare il centravanti: niente Ueda, tra i frizzanti Paixao e Hadj-Moussa, questa volta, agirà Redmond.

Vediamo ora i 22 uomini ufficiali di Milan-Feyenoord scelti dai rispettivi allenatori.

Milan-Feyenoord, le formazioni ufficiali

—  

Milan (4-4-2); Maignan; Walker, Thiaw, Pavlovic, Theo Hernandez; Pulisic, Musah, Reijnders, Leao; Joao Felix, Gimenez. All. Conceicao

Feyenoord (4-3-3): Wellenreuther; Read, Beelen, Hancko, Smal; Moder, Milambo, Bueno; Hadj-Moussa, Redmond, Paixao. All. Bosschaart