- Calciomercato
- Squadra
- Milan Futuro
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Rafa Leao è intervenuto ai microfoni di Sky prima del calcio d'inizio di Milan-Feyenoord.
Sulle parole di ieri di Ibra.
Leao: "E' sempre stato così, quando vanno bene le cose me lo dice sempre, così come quando vanno male. E' una persona molto importante per me e per tutti gli altri. Mi ha dato tanto fino ad oggi, sono parole belle da sentire soprattutto perché vengono da lui che ha giocato a calcio e che capisce le dinamiche di campo. L'importante per me, sono le persone che mi possono aiutare e la partita di oggi è da vincere."
Il Milan si prepara a scendere in campo tra meno di un'ora per affrontare il Feyenoord nel match valevole per il ritorno dei playoff di Champions League. Gli uomini di Sergio Conceicao, dopo il ko dell'andata per 1-0, non possono più permettersi errori.
San Siro sarà un fattore chiave della gara, proprio come lo fu il De Kuip nella partita d'andata. Dopo l'errore di Maignan in Olanda, oggi, il capitano dei rossoneri dovrà essere il primo a trascinare alla vittoria i suoi. Vittoria che, a questo punto, diventa l'unico risultato possibile per restare nella competizione ed accedere, così, agli ottavi.
Conceicao, a dispetto di quanto accaduto nella gara d'andata, non sceglie il quartetto super offensivo davanti. Christian Pulisic, infatti, si accomoderà in panchina; partiranno dall'inizio, invece, Joao Felix, Rafael Leao e Santiago Gimenez. Nessuna ipotesi di rotazioni dunque, l'unico cambio nell'undici titolare è l'introduzione di Yunus Musah al posto del connazionale ex Chelsea.
Stesso approccio anche per il Feyenoord, che conferma per nove undicesimi i titolari dell'andata. Primo cambio a centrocampo dove l'olandese Quinten Timber, capitano, non ci sarà avendo già finito la propria stagione con l'infortunio al ginocchio rimediato mercoledì scorso. Bosschaart, ad interim dopo l'esonero di Brian Priske, è (al momento) confermato sulla panchina, e sceglie di cambiare il centravanti: niente Ueda, tra i frizzanti Paixao e Hadj-Moussa, questa volta, agirà Carranza.
Vediamo ora i 22 uomini ufficiali di Milan-Feyenoord scelti dai rispettivi allenatori.
Milan (4-2-3-1); Maignan; Walker, Thiaw, Pavlovic, Theo Hernandez; Musah, Reijnders; Pulisic, Joao Felix, Leao; Gimenez. All. Conceicao
Feyenoord (4-3-3): Wellenreuther; Read, Beelen, Hancko, Smal; Moder, Milambo, Bueno; Hadj-Moussa, Carranza, Paixao. All. Bosschaart
© RIPRODUZIONE RISERVATA