milanistichannel news milan Milan, Estupinan recuperato: solo botta e dolore, nessun infortunio grave

OTTIMISMO, CAUTO, MA OTTIMISMO

Milan, Estupinan recuperato: solo botta e dolore, nessun infortunio grave

milan-estupinan-recuperato-solo-botta-e-dolore-nessun-infortunio-grave
Tutti i dettagli sull'infortunio e i tempi di recupero di Estupinan che, tornato al Milan, ha svolto gli esami strumentali. Le ultime
Mattia Giangaspero
Mattia Giangaspero Direttore responsabile 

Nessun grave infortunio per Estupinan, ma anche qui... da botta alla caviglia, gli esami strumentali hanno evidenziato una distorsione, anche se di lieve entità. Non è certa la sua presenza dal primo minuto contro la Fiorentina, come per Saelemaekers, anche per Estupinan, Allegri dovrà sciogliere ogni dubbio. Rischiare vista l'emergenza con Pulisic e Rabiot out, oppure preservare per non correre neanche un rischio ulteriore? 

Allegri contro Pioli dopo la sosta come nel 2010

—  

Questa è diventata l'unica domanda che Allegri ha iniziato a porsi e continuerà a farlo fino a domenica, giorno di Milan-Fiorentina. Pioli ritornerà a San Siro per la prima volta dopo averlo lasciato nel maggio del 2024 da allenatore del Milan. Un dato curioso sulla gara riguarda la sfida con Massimiliano Allegri. Infatti nell'ottobre del 2010, Allegri e Pioli si erano già sfidati proprio dopo la sosta delle nazionali e in quel caso vinse il Milan 3-1 con doppietta di Pato e gol di Robinho. Pioli era allenatore del Chievo Verona.

[an error occurred while processing this directive]

[Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera].

Estupinan, cosa hanno evidenziato gli esami strumentali? Il responso medico

—  

Chiusa la digressione, torniamo su Estupinan. Pervis nella giornata di oggi si è sottoposto ad esami approfonditi e la nota del club spiega che:

"Estupiñán ha proseguito le terapie alla caviglia sinistra necessarie per i postumi della distorsione rimediata in nazionale e poi ha svolto un lavoro di corsa sul campo."

L'ecuadoriano, come Saelemaekers sta già lavorando sul campo e quindi se dovesse saltare la gara contro la Fiorentina, sicuramente sarebbe recuperato al 100% per la gara contro il Pisa.