Milanisti Channel
I migliori video scelti dal nostro canale

milanistichannel news milan Estupinan balbetta ancora: col Lecce dei miglioramenti, ma serve di più

ANALISI

Estupinan balbetta ancora: col Lecce dei miglioramenti, ma serve di più

Gara a due volti per l'esterno ecuadoriano. Primo tempo decisamente timido, meglio nella ripresa. Estupinan deve ancora fare molto per conquistare il Milan
Piero Coletta

Il Milan porta a casa tre punti nel complicato impegno con il Lecce. La zuccata di Fullkurg abbatte il muro eretto dai salentini e permette ai rossoneri di tenere il passo delle prime della classe, soprattutto dell'Inter. Nell'undici titolare Massimiliano Allegri lancia dal primo minuto Estupinan, preferito a Bartesaghi. L'ecuadoriano è uno degli oggetti più discussi nell'ambiente, dato che il suo adattamento alla realtà italiana rossonera si sta rivelando più complicato del previsto. Con i pugliesi c'è stato qualche miglioramento, ma serve di più.

Gara a due volti per Estupinan

Estupinan balbetta ancora: col Lecce dei miglioramenti, ma serve di più- immagine 1
—  

La partenza contro i salentini è stata un po' difficile per l'ecuadoriano. Qualche rischio su Pierotti e diverse scelte sbagliate in fase offensiva rendono il Milan "debole" dal suo lato. Non è un caso infatti se le migliori azioni della truppa rossonera nascano sull'out di Saelemaekers. Secondo tempo più vivace, forse aiutato anche dall'approccio offensivo del Milan, alla ricerca del vantaggio. Al 64' offre un bel pallone rasoterra per Rabiot, che spreca però la situazione e poi "crea" un'altra occasione al 94', non legittimata da Nkunku. Una gara a due volti, che però lascia ancora dubbi sul giocatore.

C'è tanta strada da fare

—  

Sicuramente è stata una prova più convincente per l'esterno. L'arrivo a Milano per Estupinan è stato più difficile del previsto e sicuramente l'adattamento ad un campionato totalmente diverso dalla Premier League ha giocato la sua parte. C'è da dire che nelle sue uscite l'ecuadoriano non ha mai dato la sensazione di poter essere pericoloso, o anche solo ordinato tatticamente. Non è un caso se col passare delle prime settimane Allegri abbia preferito lasciare campo al canterano Bartesaghi.

Anche qui, le statistiche a confronto sono abbastanza indicative. L'italiano ha segnato più gol e ha avuto un rendimento più costante. Il secondo tempo con il Lecce per Estupinan deve essere il nuovo punto di partenza, ma la sensazione è che l'ex Brighton abbia ancora molta strada da fare.