Un San Siro avvolto dalla nebbia, con bassa illuminazione, necessitava di luce e la luce l'ha accesa il Milan con la prestazione che in questo primo tempo, contro l'Empoli, è stata esemplare. Nello specifico Morata e Reijnders hanno illuminato lo stadio e riscaldato i tifosi. Niente più fischi, ma solo cori, tanti, arrivati tutti da una Curva Sud che si dimostra sempre vicino alla squadra.
FINE 1º TEMPO
Milan-Empoli 2-0 dopo 45 minuti: Reijnders e Morata illuminano San Siro
Il Milan ha avuto difficolta nel giocare sulle corsie laterali, contro un Empoli, molto compatta che cercava di fare densità sulle fasce per chiudere le incursioni di Theo e Leao a sx e le sovrapposizioni di Pulisic a destra. L'americano più volte ha provato ad aiutare Musah per costruire e creare pericoli anche a destra, ma non è servito.
LEGGI ANCHE
Milan-Empoli 2-0 nel 1° Tempo: Morata e Reijnders
—A indirizzare la gara, per il momento, ci hanno pensato Morata prima, Reijnders poi, entrambi attaccando le zone centrali.
Alvaro inoltre ritrova il gol in Serie A; l'ultima rete l'aveva realizzata nella gara, giocata sempre a San Siro, contro il Lecce il 27 settembre.
Per il secondo tempo si spera di rivedere lo stesso Milan, feroce a livello offensivo e attento difensivamente, perché l'Empoli gioca e in un occasione ha creato un pericolo alla porta di Maignan con Colombo vicino al gol dell'ex.
N.B. Tra le fila rossonere sono stati ammoniti Gabbia e Fonseca. L'allenatore portoghese aveva protestato per un giallo non dato, da Dionisi, a un calciatore dell'Empoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA