- Calciomercato
- Squadra
- Milan Futuro
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
È da tempo che si parla di Emerson Royal e dei tempi di recupero dall'infortunio, quasi come se fosse essenziale un suo ritorno per dare un'alternativa in più a Conceicao e a tutto il Milan.
Adesso la squadra ha anche cambiato modulo giocando con una difesa a 3 ed Emerson Royal potrebbe rivelarsi utile come braccetto viste le sue qualità più difensive che offensive.
Diciamo adesso, perché la notizia di oggi, 2 maggio 2025, è che Emerson Royal è tornato a disposizione del gruppo squadra. Superato l'infortunio che l'ha tenuto fermo ai box per oltre 3 mesi.
Il terzino brasiliano si era procurato una lesione distrattiva di alto grado al polpaccio destro in occasione di Milan-Girona, penultima gara di Champions League, del formato regolamentare.
Il Milan giocava a San Siro, era gennaio e lo stesso Emerson era considerato ormai partente, direzione Galatasaray. Dopo soli pochi minuti di gioco però succede quel che in molti presagivano: infortunio e trattativa saltata.
Adesso Emerson Royal è tornato a disposizione, ma in molti si domandano il motivo di così tanta attesa. "Alla fine il terzino brasiliano non può più giocare una gara ufficiale con il Milan perché fuori lista Serie A?"
La risposta è no, il terzino brasiliano può giocare tutte le prossime gare di campionato e la Coppa Italia volendo.
La domanda che in molti si sono posti è stata però una domanda lecita e giusta. Questo perché il Milan all'inizio aveva deciso di escludere l'ex Tottenham dalla lista di Serie A del 31 gennaio 2025, ma nell'ultima rosa presentata al 5 febbraio 2025, la scelta è stata modificata.
Nell'elenco dei rossoneri c'è una novità sostanziale rispetto alla lista presentata prima del derby del 2 febbraio 2025: rientrato a disposizione Emerson Royal, che era stato estromesso per qualche giorno. La scelta del Milan è stata quella di reintrodurlo dopo aver liberato alcuni spazi con il mercato. L'unico fuori è Origi
© RIPRODUZIONE RISERVATA