4 MESI E MEZZO DOPO...

Milan, ecco da quanto tempo è che non segnavi 2 gol nel 1º Tempo in Serie A

milan-ecco-da-quanto-tempo-e-che-non-segnavi-2-gol-nel-primo-tempo-in-serie-a
La vittoria contro l'Udinese per 4-0 in campionato fa emergere molti dati, ma uno riguarda le due reti segnate dal Milan nei primi 45 minuti
Mattia Giangaspero
Mattia Giangaspero Direttore responsabile 

Con il successo contro l'Udinese il Milan torna a Milanello galvanizzato. Sono tanti i numeri positivi che hanno condito il 4-0 al Bluenergy Stadium di Udine. Alcuni di questi sono individuali e riguardano Theo e Reijnders, altri sono legati alla gara proprio contro l'Udinese, poi c'è da elencare anche l'11º clean sheet, ma infine bisogna citare il dato che più di tutti potrebbe scacciare l'ultimo periodo infernale per i rossoneri allenati da Conceicao.

Parlo dei due gol segnati nei primi 45 minuti. Il Milan con Conceicao non c'è mai riuscito in stagione e nelle ultime gare è sempre andato in svantaggio. Questa volta, sarà per il modulo nuovo, sarà per il lavoro assiduo che in questo caso ha portato frutti, i rossoneri non solo non subiscono gol, ma riescono a realizzarne ben 2 nel primo tempo.

[an error occurred while processing this directive]

Un qualcosa che dovrebbe essere la normalità essendo il Milan, ma in questa stagione negativa, il dato diventa quasi storico.

I rossoneri sono tornati a segnare due reti nel primo tempo dopo oltre 4 mesi. L'ultima volta è stato in Milan-Empoli (3-0). Era il 30 novembre del 2024 e in panchina c'era ancora Paulo Fonseca.

udinese-milan-serie-a-pagelle-voti-live-risultato-gol-leao-theo-reijnders-news-ultima-ora

LA SINTESI DI UDINESE-MILAN 0-4

—  

Questa volta il Milan d'avvio gara tiene il campo del Bluenergy Stadium contro l'Udinese. Nessun gol subito nei primi 10 minuti, anzi. I rossoneri si sono resi subito pericolosi con Reijnders dopo meno di 1 minuto e in più occasioni con Leao e Jovic. Il serbo tra i più pericolosi soprattutto senza palla. Attacco della profondità e gioco arretrato per lasciar spazio a Pulisic, Rafa e Tijji.

Dinamismo e velocità per il Milan nel primo tempo premiati con i due gol di Leao e Pavlovic arrivati verso la fine dei 45 minuti iniziali.  Secondo tempo più di amministrazione per gli undici di Conceicao che per la prima volta dopo le gare contro Napoli e Fiorentina opta per non effettuare nessun cambio a inizio ripresa.

Il Milan non segnava 2 gol con Conceicao in panchina dalla gara di Coppa Italia contro la Roma, mentre in Serie A, l'ultima gara in cui il Milan riuscì a segnare 2 gol nel primo tempo è stata: Milan-Empoli del 30 novembre 2024

Dopo un 30 minuti di gestione nella ripresa, i rossoneri rialzano i giri grazie all'ingresso di Abraham. Tammy realizza l'assist per il 3-0 di Theo Hernandez e il third pass per il 4-0 di Reijnders. Il Milan rinasce a Udine e realizza l'11º clean sheet in stagione.