milanistichannel news milan Milan, è tornato Rabiot: i numeri del francese nel derby
I NUMERI DELLA GARA

Milan, è tornato Rabiot: i numeri del francese nel derby

Francesco MazzarolRedattore 
Il Milan vince ancora il derby con una prestazione da grande squadra, e una delle notizie più belle è il ritorno di Rabiot da protagonista
01:23 min

Adrien Rabiot è tornato e si è preso il centrocampo del Milan nel derby, facendo sentire tutte le sue qualità che tanto erano mancate quando era infortunato.

L'anima francese del Milan: un derby marchiato bleu

—  

Il derby di Milano è ancora a tinte rossonere. Il Milan ha sofferto, giocato e sfruttato le occasioni da grande squadra. E il merito va in larga parte al blocco francese imprescindibile nell'undici titolare di Massimiliano Allegri. Maignan è in forma smagliante, due miracoli nel primo tempo e un rigore parato a Calhanoglu, ipnotizzato dai giochi mentali di Mike. Fofana a tratti ancora disattento, ma ha fornito la solita sostanza e l'azione del gol parte da un suo pallone recuperato. Infine Rabiot, "cavallo pazzo" è tornato alla grande, contribuendo come il suo solito in tutte le fasi della gara, vincendo nettamente il duello con Barella.

Rabiot decisivo nel derby: le sue statistiche

—  

Infortunato dal 16 ottobre scorso, nell'ultimo mese si è sentita l'assenza del francese. Nel pre partita lui stesso aveva espresso tutta la sua gioia nell'essere tornato disponibile per il derby, mentre Allegritemeva non avesse ancora i 90 minuti nelle gambe. Tuttavia, Rabiot ha giocato tutta la partita, e non è nemmeno sembrato accusare la stanchezza nelle fasi finali. Di seguito le sue statistiche:

  • Minuti giocati: 90
  • Passaggi riusciti: 36/40
  • Passaggi riusciti nella trequarti: 12
  • Tocchi: 58
  • Contrasti vinti: 2/3
  • Chiusure difensive: 4
  • Palle recuperate: 1
  • Mister Allegri nelle prossime partite potrà tornare a contare sul centrocampo Rabiot-Modric-Fofana che tanto bene aveva fatto fino alla sosta di ottobre. Rimangono inoltre ottime risorse su cui contare dalla panchina: Ricci, Loftus Cheek e Jashari. Lo svizzero nei minuti finali era pronto a entrare, ma Allegri ha bloccato il cambio; l'attesa per il ritorno in campo del giovane cresce, e chissà che nei prossimi due impegni contro la Lazio possa timbrare la sua seconda presenza ufficiale in maglia Milan.

    Iscriviti al canale Whatsapp di Milanisti Channel per restare aggiornato su tutte le notizie del mondo Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera