milanistichannel news milan Inter ormai in fuga: tocca al Milan tenere vivo il campionato
TANTE ASSENZE MA...

Inter ormai in fuga: tocca al Milan tenere vivo il campionato

Redazione Milanistichannel
Anche nell'anno del primo Scudetto di Allegri, il Milan aveva vinto 0-3 a Bologna: due reti con rigore nel primo tempo...
00:46 min

Al termine del riscaldamento, Rowe e Rabiot sono rientrati negli spogliatoi salutandosi e confermando che è tutto passato. Abbraccio ancora più carico d'affetto tra Allegri e Bernardeschi: erano stati assieme alla Juve. A bordo campo per il riscaldamento si è intravisto Pietro Morandi, figlio di Gianni, tifoso del Bologna. Intanto Nkunku si è ripreso la scena. È lui l'uomo in più del Milan. Cinque gol segnati nelle ultime sei gare. Mai così decisivo. La coppia d'attacco di ieri sera: una alta, solida, potente, l'altra più piccola, testa bassa, agile. Loftus-Cheek e Nkunku, assieme al gol di Rabiot, hanno espugnato il capoluogo emiliano con un gol a testa.

Se il Milan non avesse vinto a Bologna...

—  

Qualunque risultato diverso da un successo per la squadra di Allegri avrebbe di fatto chiuso ogni discorso tricolore. A 15 partite dalla fine, il duello alla milanese è invece ancora tutto da vivere. Sulla data dell'8 marzo c'è un cerchietto rosso: sarà il giorno del derby verità. Vedremo se il Milan riuscirà a recuperare qualche punto.

Da Bologna dunque l'urlo del Milan: a dispetto degli acciacchi di molto esponenti e delle assenze importanti, è ancora vivo e guadagna posizioni su Roma e Como per la zona Champions. Dietro il risultato netto c'è una prova molto brillante dei rossoneri. Brilla anche Nkunku oltre che Rabiot e Modric mentre la solida difesa regge.

Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.