- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Quando il Milan ha potuto schierare Tomori, Gabbia e Pavlovic in difesa dall'inizio, il dato dei gol subiti è calato sensibilmente. In nove giornate, il trio titolare ha appena cinque reti al passivo. Nelle tre, invece, è mancato uno (Tomori), il Milan ha incassato quattro gol: due con il Pisa, due contro il Parma.
Rilanciati, incoraggiati, trattenuti. Tradotto: Matteo Gabbia, Davide Bartesaghi. Titolarissimo, con Max, il 26enne difensor centrale varesino: una panchina di riposo in coppa col Lecce, poi sempre in campo dal primo all'ultimo minuto. Perfettamente a suo agio da guida della difesa e ha ritrovato anche la Nazionale. Gennaro Gattuso lo ha convocato due volte.
Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera
Oltre ai tre dietro, c'è anche Davide Bartesaghi (19 anni) legato al club rossonero fino al 2030. Non sono certo passate inosservate le prestazioni contro i vari Hojlund, Vlahovic, Kean fino alla "ThuLa" nel derby. Davide Bartesaghi, invece, si è guadagnato l'Under 21 con Silvio Baldini (4 partite da titolare) e la fascia sinistra rossonera. In campionato 9 patite, 6 da titolare: non male per il 19enne mancino che, da destra, batte anche i corner, nonostante i 193 centimetri di altezza, al posto di un certo Luka Modric.
© RIPRODUZIONE RISERVATA