
Tijjani Reijnders è sempre più una delle luci più sfolgoranti del Milan di Sergio Conceicao.
LA LUCE OLANDESE
Tijjani Reijnders è sempre più una delle luci più sfolgoranti del Milan di Sergio Conceicao.
Oltre a disegnare arabeschi palla al piede, il numero 14 olandese è spesso un fattore nei tabellini delle partite interne del Diavolo. A livello statistico, infatti, Tijji ha una tradizione positiva a Milano. Un trend confermato anche dopo la rete realizzata nel successo di ieri pomeriggio col Como.
Reijnders, infatti, da quando indossa la maglia del Diavolo, ha segnato 12 volte a San Siro. Il bilancio della squadra in queste partite? Otto vittorie e due pareggi tra campionato, Europa League, Champions League e Coppa Italia dal 2023 a oggi.
La lista delle reti di Reijnders a San Siro
Milan-Monza 3-0 - domenica 17 dicembre 2023 ore 12.30 - Serie A - (Tijji, Simic, Okafor)
Milan-Slavia Praga 4-2 - giovedì 7 marzo 2024 ore 21 - Europa League - (Giroud, Doudera, Tijji, Loftus-Cheek, Schranz, Pulisic)
Milan-Cagliari 5-1 - sabato 11 maggio 2024 ore 20.45 - Serie A - (Bennacer, Pulisic, Nandez, Tijji, Leao, Pulisic)
Milan-Bruges 3-1 - martedì 22 ottobre 2024 ore 18.45 - Champions League - (Pulisic, Sabbe, Tijji, Tijji)
Milan-Empoli 3-0 - sabato 30 novembre 2024 - ore 18 (Morata, Tijji, Tijji)
Milan-Sassuolo 6-1 - martedì 3 dicembre 2024 - ore 21 - Coppa Italia - (Chukwueze, Tijji, Chukwueze, Leao, Calabria, Mulattieri, Abraham)
Milan-Roma 1-1 - domenica 29 dicembre 2024 - ore 20.45 - Serie A - (Tijji, Dybala)
Milan-Parma 3-2 - domenica 26 gennaio 2025 - ore 12.30 - Serie A - (Cancellieri, Pulisic, Delprato, Tijji, Chukwueze)
Milan-Inter 1-1 - domenica 2 febbraio 2025 - ore 20.45 - Serie A - (Tijji, De Vrij)
Milan-Como 2-1 - sabato 15 marzo 2025 - ore 18 - Serie A - (Da Cunha, Pulisic, Tijji)
Degli ultimi 12 gol segnati dal Milan in A a San Siro, inoltre, la metà sono stati fatti proprio da Reijnders. Tijjani, poi, ha realizzato nove reti nel campionato 2024/2025, uno in meno di quelli fatti tra la scorsa Serie A e i due precedenti tornei in Eredivisie (3 reti nel 2023/2024 in A, 3 reti nel 2022/2023 Eredivisie e 4 reti nel 2021/2022 in Eredivisie).
L'allenatore rossonero Sergio Conceicao,al termine di Milan-Como. è intervenuto ai microfoni di Dazn. Di seguito le sue parole.
Su Reijnders:
"Dipende dalla partita il suo ruolo. Lui gioca ovunque, lo metto in ogni posizione ed è molto intelligente. Pulisic e Reijnders sono i più continui, non scendono mai di rendimento".
Sull'esultanza verso la tribuna:
"Mio figlio non era nella zona dove ho esultato ma sì, la mia famiglia viene allo stadio. Era per i tifosi che hanno visto la squadra sbagliare all'inizio. Il Como è stato comodamente in partita, poi all'intervallo abbiamo parlato e abbiamo iniziato a fare le cose che avevamo preparato. L'abbiamo vinta con merito anche se non è stata una partita bellissima".
Sulla prestazione:
"Non era facile per i giocatori quando eravamo sotto. Avevamo una squadra davanti che sa molto bene quello che fa, noi abbiamo iniziato a fare quello che abbiamo preparato pressando più alto. In possesso sapevamo le debolezze dell'avversario, infatti li abbiamo sfruttati sui gol. Potevamo fare più gol ma complimenti al Como, una bella squadra".
Sulle rimonte e l'ingresso di Fofana:
"Fofana quando sono arrivato mi dicevano già che giocava tutte le partite, doveva respirare un po'. Ogni giocatore che entra deve dare qualcosa alla squadra, io ho un gruppo di giocatori che hanno voglia di fare e di aiutare, questo mi rende felice. Anche Abraham è entrato bene così come Joao, che ha preso il posto di Rafa che mi sembrava un po' stanco. Sono contento del loro atteggiamento perché entrano bene".
Sulle difficoltà di Gimenez:
"Sta lavorando veramente tanto, lo vedo molto focalizzato sul lavoro. È un periodo difficile, ma si sa com'è contro le difese italiane. Secondo me è un normale periodo di adattamento al campionato, sarà fondamentale per il finale di stagione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA