milanistichannel news milan UEFA, ok alla disputa di Milan-Como in Australia: si attende ufficialità Lega
Quasi certa la disputa in Oceania

UEFA, ok alla disputa di Milan-Como in Australia: si attende ufficialità Lega

Marco Varini
Marco Varini Redattore 
Il massimo organismo europeo ha dato il suo placet alla sfida fra Milan e Como in Australia, nonostante il parere nettamente contrario della FIFA. Da Nyon però chiariscono "Si in via eccezionale"
00:36 min

Una decisione nell'aria, che ha trovato la sua conferma in data odierna. La UEFA acconsente alla disputa in Australia del match fra Milan e Como, valido per la 24^ giornata di , che si giocherà dunque a circa 13.710 km di distanza. Precisamente a Perth, città nella quale i rossoneri avevano disputato l'amichevole contro la Roma, nel Maggio 2024. Un antipasto di quello che vedremo nel 2026, intorno all'8 febbraio, quando in Oceania verrà disputato, per la prima volta, un match di campionato.

[Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera].

Ufficialità ad un passo: si attende solo il comunicato Serie A

Non è ancora ufficiale, è bene dirlo, ma ormai si attende solo il comunicato da parte di Lega Serie A, che aspettava proprio l'ok da parte della UEFA. Va detto che il massimo organismo europeo ha chiarito come si tratti di un "evento eccezionale", che non dovrà dunque diventare una costante. Va ricordato inoltre che la FIFA, il massimo organismo mondiale, non era cosi favorevole a Milan-Como in quel di Perth. Per l'Italia una prima volta, per la Serie A, dopo le tante Supercoppe italiane disputate in Arabia Saudita (stessa sede dell'edizione 2026).

Gli abbonati rossoneri possono stare tranquilli, ci sarà un indennizzo

Anche qui non c'è ufficialità, ma evidente che la società rossonera verrà incontro a tutti i tifosi che in estate hanno sottoscritto l'abbonamento al campionato. Al momento della vendita infatti erano previste 19 partite in casa, ma essendo scese a 18 vi sarà con ogni probabilità un voucher, pari all'importo della singola partita. L'Italia per una volta anticipa dunque la concorrenza, configurandosi come primo paese a disputare un match del proprio campionato all'estero. La sensazione però, è che questa novità non farà piacere ai tanti rossoneri in Italia.