milanistichannel news milan Milan-Como a Perth, l’annuncio di Simonelli: “Si giocherà l’8 febbraio”

L'UFFICIALITA'

Milan-Como a Perth, l’annuncio di Simonelli: “Si giocherà l’8 febbraio”

Milan-como-perth-australia-annuncio-ezio-simonelli-lega-serie-a-parole-dichiarazioni
Milan-Como si giocherà in Australia a Perth. L'annuncio è arrivato nel prepartita della semifinale di Supercoppa da Ezio Simonelli...
Emanuele Landi
Emanuele Landi Redattore 

Milan-Como si giocherà a Perth. L'annuncio ufficiale l'ha dato Ezio Simonelli, presidente Lega Serie A, a Sport Mediaset prima di Napoli-Milan, semifinale della Supercoppa italiana 2025.

Milan-Como a Perth, l'annuncio

—  

"Si giocherà a Perth l’8 febbraio come da programma - le parole di Ezio Simonelli - Con Infantino abbiamo avuto un incontro cordiale, come ogni volta. Avevamo dubbi su condizioni poste dall'AFC che ritenevamo poco praticabili, su tutte quella degli arbitri che non dovevano essere italiani. Ho parlato con Collina, mi ha dato ampie garanzie sugli arbitri asiatici dandomi qualche nome di livello. Questa condizione era la più difficile ma la accetteremo, ci sono poi altre questioni che sistemeremo nei prossimi giorni. Gli arbitri saranno asiatici".

Sul tutto esaurito a Riyadh per Napoli-Milan, Simonelli ha aggiunto: "Siamo contenti per il successo di pubblico per questa competizione, siamo soddisfatti di questa internazionalizzazione che sta portando i suoi frutti. Il pubblico qua si sta appassionando".

Massimiliano Allegri, intervenuto ai microfoni di Sport Mediaset nel pre partita di Napoli-Milan, ha parlato anche dell'ufficialità di Milan-Como a Perth: "Spero che sia un'apripista in funzione di cosa sarà in futuro il calcio italiano, e non solo un caso isolato, altrimenti sarebbe un problema".

Iscriviti al canale whatsapp di Milanisti Channel per restare aggiornato su tutte le notizie provenienti dal mondo Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.

L'avvicinamento alla semifinale di Supercoppa italiana

—  

Il Milan torna a giocare la Supercoppa italiana in Arabia Saudita con la determinazione di difendere il trofeo dopo la vittoria nella scorsa stagione. I rossoneri hanno agganciato l’Inter a quota otto vittorie mettendo nel mirino la Juventus, leader della classifica con nove trofei vinti.Ad attendere il Milan ci sarà il Napoli di Antonio Conte, con forte voglia di rivalsa dopo la sconfitta maturata in campionato. Massimiliano Allegri alla guida del Milan ha già alzato la Supercoppa sotto il cielo di Pechino contro l'Inter, il 6 agosto 2011. Il tecnico livornese sa sicuramente quanto il trofeo possa rappresentare una possibile spinta per il proseguo della stagione, e sarà necessaria una grande prova a partire dal match di oggi contro i partenopei. Nelle file rossonere Fofana è recuperato mentre è ancora incerta la presenza di Leao. Gimenez nella giornata di oggi si è sottoposto a un intervento chirurgico alla caviglia e sarà indisponibile fino alla fine di febbraio, motivo per cui la dirigenza si è mossa concretamente nel calciomercato per Fullkrug.