Nel corso degli anni, diversi calciatori del Milan hanno scritto il proprio nome nel tabellino dei marcatori nelle sfide contro il Como. Proprio questi due club, infatti, nella giornata odierna scenderanno in campo in occasione del recupero della 24ª giornata di Serie A. L'incontro si sarebbe dovuto giocare circa dieci giorni fa, ma lo Stadio Giuseppe Meazza non era disponibile perché ha ospitato la cerimonia di apertura delle Olimpiadi Invernali che sono attualmente in corso. Aspettando il calcio d'inizio del match previsto per le ore 20:45, vediamo insieme quali giocatori rossoneri hanno segnato più gol contro i Lariani.
Statistiche
Milan-Como, i migliori marcatori rossoneri contro la squadra biancoblù

I migliori marcatori del Milan contro il Como
—Nei match in cui ha affrontato il Como, il Milan ha segnato 74 reti e ha, quindi, una media di 2.11 gol a partita. Il primo posto di questa speciale classifica a tinte rossonere lo occupa Gunnar Nordahl, ancora oggi miglior marcatore nella storia del Diavolo con le sue 221 reti. Negli anni in cui ha vestito la maglia rossonera, lo svedese ha giocato otto partite contro il Como segnando ben dieci gol ed è riuscito a realizzare anche ben due triplette in altrettante stagioni differenti. Al secondo posto troviamo due calciatori a quota quattro reti: Ruud Gullit, autore di una doppietta nel match vinto 5-0 nella stagione 1987/1988; Renzo Burini, il quale ha segnato in quattro incontri diversi contro i Lariani.

In terza posizione, invece, troviamo ben quattro calciatori del Milan che, contro il Como, hanno segnato tre reti: Carlo Galli, che li ha segnati tutti in una partita di Coppa Italia nella seconda metà degli anni '50; Luciano Chiarugi; il belga Louis Van Hege ed infine Pietro Paolo Virdis. Quarto posto per ben sette calciatori che hanno realizzato due gol contro la squadra biancoblù: Giancarlo Danova; Pierino Prati; Benigno De Grandi; Marco van Basten; Pietro Lana; Nils Liedholm; Adrien Rabiot, doppietta nella gara d'andata di questa stagione disputata poco più di un mese fa. Infine, al quinto posto troviamo molti calciatori del Milan che hanno segnato soltanto una rete contro il Como. Tra questi possiamo citare Pulisic, Leão, Theo Hernández, Tijjani Reijnders e Christopher Nkunku, a segno anche lui come Rabiot nel match d'andata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.milanistichannel.com/assets/uploads/202601/7c85ba4623927c7f09630efab77663ec.jpg)