- Calciomercato
- Squadra
- Milan Futuro
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
La vittoria del Milan contro il Verona in Serie A senza errori, con un dominio del campo e con una gestione tranquilla del pallone è merito anche della coppia centrale che fece le fortune dell'ultimo Fonseca.
C'è chi tra i tifosi del Milan, attualmente, rimpiange una sola cosa dell'ex allenatore portoghese. Malick e Matteo titolari. Loro due insieme avevano ottenuto ben 4 clean sheet in Serie A e separatamente altri due a testa. Thiaw e Gabbia a turno e insieme sono stati garanzia di tranquillità, di sicurezza. E I tifosi del Milan con loro in campo sono più sollevati.
Con Conceicao la scelta, invece, è ricaduta sui due meno impiegati di tutta la stagione, almeno fino a gennaio, ovvero Pavlovic e Tomori. Una scelta non basata sul nome o sulle preferenze individuali, ma basata sul gioco.
Il tecnico attuale del Milan predilige una linea difensiva molto alta e aggressiva e questa viene rappresentata alla perfezione da Strahinja e Fikayo.
Qualche spezzone a turno fino alla gara di ieri contro il Verona a San Siro l'avevano già giocato Gabbia e Thiaw, anche con Conceicao, ma rispetto a quando sedeva in panchina Fonseca, entrambi i centrali sono apparsi meno certi e sicuri.
Il motivo risiedeva nella linea alta. E allora ecco la soluzione. Perché non alternare le coppie e alternare il gioco?
Il Milan con il successo per 1-0 contro il Verona ha ottenuto il suo 10° clean sheet in Serie A, secondo di fila dopo quello al Castellani di Empoli. Considerando la gara vinta contro il Girona si arriva a 11. Non male se si considera, il Milan, una squadra ballerina dietro e che prende tanti gol.
La solidità c'è, adesso entrambe le coppie stanno convincendo per prestazioni di reparto e individuali e allora il Milan così l'equilibrio è più facile che lo trovi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA