- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
+++ MILAN-BOLOGNA: LE FORMAZIONI UFFICIALI, STADIO SAN SIRO, ORE 20.45 - 3ªG DI SERIE A+++
Il Milan torna ad affrontare il Bologna dopo la sconfitta in Coppa Italia, subita a maggio e lo fa a San Siro alla terza giornata della Serie A 2025 2026 è cambiato molto in quattro mesi sono andati via 27 giocatori e in panchina non siede più Conceicao, ma Massimiliano Allegri.
Questa sera a San Siro ci saranno 70.000 tifosi rossoneri ad assistere a chissà una vendetta sportiva del proprio Milan contro la squadra di Vincenzo Italiano .
E oltre a dover vincere per restare in scia della Juventus e del Napoli, il Milan deve ottenere i tre punti anche per sfatare un piccolo tabù che riguarda proprio Massimiliano Allegri.
Il tecnico livornese nelle prime quattro stagioni con il Milan non ha mai ottenuto più di un successo nelle prime tre partite stagionali in serie A. Quindi adesso dopo la sconfitta con la cremonese in casa e la vittoria contro il Lecce in trasferta, riuscire ad arrivare a quota sei questa sera sarebbe importantissimo.
Per farlo Allegri ha optato per qualche cambio rispetto alle prime due formazioni. Rabiot arrivato da tre giorni è pronto a scendere in campo dal primo minuto, mentre Pulisic e Nkunku partiranno dalla panchina.
I due tecnici di Milan e Bologna tornano a sfidarsi dopo più di un anno. Il bilancio pende a favore di Allegri che in 8 gare ufficiali contro Vincenzo Italiano ha vinto 6 volte, pareggiato 2 e persa una.
L’Associazione Italiana Arbitri (AIA) ha comunicato, nella mattinata di oggi, mercoledì 10 settembre, le designazioni per la 3ª giornata di Serie A 2025/26, in programma tra sabato 13 settembre e lunedì 15 settembre.
Per la sfida tra Milan e Bologna, in programma domenica 14 settembre alle ore 20.45 a San Siro, è stato designato Matteo Marcenaro della Sezione di Genova.
Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.
Arbitro: Matteo Marcenaro
Assistenti: Berti – Ceccon
IV Ufficiale: Rapuano
VAR: Fabbri
AVAR: Paterna
Questi dati confermano come il Milan abbia costruito unanetta superiorità nei confronti del Bologna negli ultimi anni, soprattutto nelle partite giocate a San Siro.
MILAN (3-5-1-1): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic, Saelemaekers, Loftus-Cheek, Modric, Fofana, Estupinan, Rabiot, Gimenez. All. Allegri.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski, Zortea, Lucumì, Heggem, Lykogiannis, Ferguson, Freuler, Orsolini, Fabbian, Cambiaghi, Casto. All. Italiano
© RIPRODUZIONE RISERVATA