Matteo Gabbia è intervenuto al termine di Milan-Bologna, ai microfoni di Mediaset.
Le parole di Matteo...
Gabbia post Milan-Bologna: “In questo momento di energia ce n’è poca”
Ecco le sue dichiarazioni.
Milan-Bologna finale di Coppa Italia, le parole di Gabbia a Mediaset
—Sulla partita.
Gabbia: "Siamo delusi di come è andata la partita. C'è tanto rammarico e delusione. E' stata una brutta serata che poteva essere bella se fossimo riusciti a fare meglio."
Sulle ultime due partite di campionato.
Gabbia: "In questo momento di energia ce n'è poca, seppur oggi non sia stata una grande partita abbiamo messo quello che avevamo nel campo, ma non è bastato. Ora abbiamo due partite per concludere al massimo, poi una volta che sarà finita la stagione tireremo le somme, ma ovviamente da oggi, come anche detto prima, è innegabile dire che non sia una stagione positiva."
Sulla pressione del Bologna.
Gabbia: "Sappiamo che il Bologna pressa molto uomo contro uomo e non ha messo in difficoltà solo noi. Sicuramente potevamo e dovevamo fare meglio, come ho detto, in questi casi bisogna avere la forza di dire bravi agli altri."
Sulla gomitata ricevuta da Beukema.
Gabbia: "In questo momento non commento, è superfluo. Penso sia abbastanza chiaro, ma in questo momento non cambia nulla e non toglie il fatto che dovevamo fare meglio nel resto della partita e che sia stata una delusione non tornare a Milano con la Coppa."
Le parole di Gabbia a Radio Serie A
—Sulla partita
Gabbia: "E' stata una partita complicata per noi, rimane delusione. Dobbiamo dire bravi agli avversari, leccarci le ferite e cercare di concludere la stagione con orgoglio e dignità cercando di vincere le ultime due partite."
Sulla serata e sul futuro.
Gabbia: "Serata negativa per noi, inutile aggiungere altre parole, momento difficile e dobbiamo cercare come gruppo di restare compatti e non lasciarci andare e perdere la bussola. Dobbiamo guardare avanti con fiducia e voglia di fare meglio rispetto a quest'anno. Questo fa parte della vita e di tutte le grandi squadre che hanno passato momenti di difficoltà, dobbiamo reagire a quello che succede di male con spirito di squadra positivo."
Le parole di Gabbia ad Abu Dhabi
—Gabbia: "Difficile trovare parole giuste o analizzare in maniera giusta. C'è molta delusione in spogliatoio come giusto che sia, è mancato un po' tutto per vincere questa partita. Ora la squadra deve combattere ed essere unita anche nei momenti difficili ed esserlo fino in fondo. Dovremo finire il campionato con orgoglio e dignità."
Milan-Bologna: la sintesi della gara
—Il Bologna vince la sua terza Coppa Italia e il Milan deve leccarsi le ferite. Basta una rete di Ndoye a regalare il successo ai felsinei, allo stadio Olimpico di Roma, apparsi più brillanti, durante il corso della partita. Sconfitta meritata per il Milan che, specialmente, dopo la rete dello svizzero non ha creato quasi nulla.
I rossoneri di Sergio Conceiçao non trovano, quindi, il secondo titolo stagionale, dopo la Supercoppa Italiana. Non riesce al tecnico portoghese la doppietta, cosa che non succede dall'annata 2007-08 con Carlo Ancelotti in panchina (Supercoppa Europea e Mondiale per Club). I rossoblù, invece, come dichiarato anche da Italiano in conferenza stampa, hanno fatto la storia: l'ultimo titolo per i felsinei, infatti, arrivò 51 anni fa.
Il 173° confronto in tutte le competizioni tra Milan e Bologna vede premiare i rossoblù; nonostante i 83 successi rossoneri, la44° vittoria rossoblù è pesantissima.
© RIPRODUZIONE RISERVATA