Il fascicolo Bennacer al Milan è uno di quelli più scottanti in questa fase di mercato. C’è un vero e proprio braccio di ferro fra società e giocatore. Di solito in questi casi, alla fine, prevale sempre la volontà del giocatore. Accadrà così anche in questa circostanza? I fatti sono abbastanza noti. Ismael Bennacer non rientra più nei piani tecnici del Milan.
Come finirà il braccio di ferro?
Braccio di ferro Milan – Bennacer: tutto nasce da un rinnovo sbagliato

Il tecnico rossonero Massimiliano Allegri ha fatto le sue valutazioni ed ha ritenuto che a centrocampo il suo Milan avesse bisogno di altra intensità e altro ritmo. Bennacer d'altronde, da quel grave infortunio occorsogli nel derby di Champions League del maggio 2023, non è più tornato ai suoi livelli, anche perché sono subentrate problematiche legate agli infortuni muscolari.
Braccio di ferro Milan - Bennacer
—Il Milan sa di aver commesso un errore grave. Il rinnovo dell'algerino nel 2022 ha reso Bennacer un giocatore invendibile, in virtù di uno stipendio fuori mercato ed assolutamente non parametrato al suo valore reale. Oggi il Milan vorrebbe che Ismael fosse più duttile nel valutate le soluzioni in uscita, ma è un’impresa complicata. Bennacer infatti sta rifiutando qualsiasi destinazione perché il suo obiettivo è tornare a Marsiglia in prestito e con una parte dell'ingaggio pagata dal Milan.

Questa soluzione non è gradita al club rossonero. Il braccio di ferro ne è soltanto una conseguenza inevitabile. Bennacer ha ancora due anni di contratto con il Milan e un prestito secco con rientro alla base ad un anno dalla scadenza non è una situazione che piace al club rossonero.

RIYADH, SAUDI ARABIA - JANUARY 03: Ismael Bennacer of AC Milan looks on prior to the Italian Super Cup Semi-Final match between AC Milan and Juventus at Al Awwal Park on January 03, 2025 in Riyadh, Saudi Arabia. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Come finirà? L'esperienza ci dice che alla fine un club tende ad accontentare il giocatore pur di risparmiare qualcosa sul piano degli emolumenti. In questa contesa tuttavia anche Bennacer rischia. L'alternativa, per lui, sarebbe una stagione in naftalina, con annessi danni al suo percorso professionale. Il 31 agosto sapremo chi sarà il vincitore di questo braccio di ferro.
ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI ALLO STORE DEL CLUB ROSSONERO.IL COSTO DI ISCRIZIONI È DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK QUI: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web
© RIPRODUZIONE RISERVATA