Le parole a fine partita

Tomori post Milan-Atalanta: “Non abbiamo giocato male; sempre dato tutto per il Milan”

Emanuele Landi
Emanuele Landi Redattore 
Le parole del giocatore al fischio finale della gara...

Fikayo Tomori è intervenuto al termine di Milan-Atalanta, in mixed zone

Ecco le dichiarazioni.

Milan-Atalanta, le parole post-partita di Tomori

—  

Sul match:"Giocato contro buona squadra, avevamo opportunità di segnare e non siamo riusciti, mentre loro si. Siamo delusi ma dobbiamo affrontare una grande partita mercoledì".

Sulle difficoltà mercoledì:"Sappiamo bene che sarà difficile mercoledì contro l’Inter e dobbiamo dare tutto. Dimentichiamo questa serata e abbiamo una opportunità per vincere un altro trofeo e vogliamo farci trovare pronti".

Sul futuro: "Ho sempre dato il massimo per questa squadra".

Sulla difesa a tre e nuovo modulo:"Giochiamo come vuole il mister, qualsiasi modo, dobbiamo fare tutto per vincere. Non abbiamo giocato male stasera, ma non abbiamo finalizzato. Stagione non finita e dobbiamo stare focalizzati sulla prossima partita".

Milan-Atalanta: la sintesi della gara

—  

Il Milan crolla in casa ancora contro l'Atalanta. La gara nel giorno di Pasqua viene decisa da un gol di Ederson che manda la Dea in controllo del terzo posto e chiude qualsiasi velleità rossonera alle posizioni europee. Ora la speranza passa dalla Coppa Italia ma stasera il rimpianto è grande perché i rossoneri prima del gol atalantino meritavano di più.

[an error occurred while processing this directive]

Dopo un primo tempo senza nessun tiro in porta, con grande ordine da parte dei rossoneri che hanno avuto anche l'occasione migliore con Jovic, la ripresa nel migliore dei modi per i rossoneri. Chance non sfruttata da Leao e poi un altro paio di palle gol non concretizzate dagli uomini di Conceicao che, dopo il fallo di Cuadrado su Theo, al limite, subiscono gol al primo tiro in porta dei nerazzurri.

Grande azione, sponda di Bellanova e Ederson appoggia in rete. Maignan non riesce a respingere ma è super più avanti su Lookman, quando la Dea si rende pericolosa in contropiede che spreca anche Retegui un gol già fatto. Nel finale è più l'Atalanta a creare la possibilità dello 0-2 che il pareggio dei padroni di casa, anche sbilanciati nel finale, nonostante il grande ex De Ketelaere non entri nel migliore dei modi. Sconfitta molto amara per i rossoneri a cui ora resta la Coppa Italia a cui appellarsi.