- Calciomercato
- Squadra
- Milan Futuro
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Rafa Leao è intervenuto al termine di Milan-Atalanta, ai microfoni di Dazn.
Ecco le dichiarazioni.
Perché così tanti problemi quest'anno:"Difficile da spiegare. Parliamo sempre della stessa cosa. Da quando è venuto il mister abbiamo spesso rimontato e ci ha portato questa cosa qua. A volte vinciamo e altre no. Non ho una spiegazione. Oggi è stata una partita strana, potevamo segnare prima noi, abbiamo creato due belle occasioni e, poi, su un contropiede hanno fatto gol, dove loro sono bravi loro. C'è una partita molto importante mercoledì, dobbiamo provare andare in finale di Coppa Italia e dare una gioia ai nostri tifosi e non solo per noi".
Su mercoledì:"In queste gare c'è poco da dire. Si tratta di un derby, si dovrà entrare con la voglia giusta perché è una competizione da vincere".
Sul match: "Non è stata la migliore partita del Milan. Il pareggio ci stava per me. Abbiamo sofferto goal e contropiede, che è la loro specialità. Abbiamo continuato a giocare e provare a fare goal. Quelli che sono entrati hanno provato a portare nuova energia".
Su mercoledì: "Tra tre giorni abbiamo partita importantissima".
Si pensa al derby:"Sì pensiamo partita per partita. Adesso testa a Coppa Italia. Da domani iniziamo a preparare partita contro Inter".
Sulla sua prestazione:"Quando gira la squadra gira Leao, sono sempre dietro di loro e cerco sempre di dare il mio meglio. Ci tengo a tutti che cercano sempre di aiutare, anche fuori. Cerco sempre di dare energia positiva ed è quello che farò anche in questi due giorni. Dobbiamo dare il meglio mercoledì".
Il Milan crolla in casa ancora contro l'Atalanta. La gara nel giorno di Pasqua viene decisa da un gol di Ederson che manda la Dea in controllo del terzo posto e chiude qualsiasi velleità rossonera alle posizioni europee. Ora la speranza passa dalla Coppa Italia ma stasera il rimpianto è grande perché i rossoneri prima del gol atalantino meritavano di più.
Dopo un primo tempo senza nessun tiro in porta, con grande ordine da parte dei rossoneri che hanno avuto anche l'occasione migliore con Jovic, la ripresa nel migliore dei modi per i rossoneri. Chance non sfruttata da Leao e poi un altro paio di palle gol non concretizzate dagli uomini di Conceicao che, dopo il fallo di Cuadrado su Theo, al limite, subiscono gol al primo tiro in porta dei nerazzurri.
Grande azione, sponda di Bellanova e Ederson appoggia in rete. Maignan non riesce a respingere ma è super più avanti su Lookman, quando la Dea si rende pericolosa in contropiede che spreca anche Retegui un gol già fatto. Nel finale è più l'Atalanta a creare la possibilità dello 0-2 che il pareggio dei padroni di casa, anche sbilanciati nel finale, nonostante il grande ex De Ketelaere non entri nel migliore dei modi. Sconfitta molto amara per i rossoneri a cui ora resta la Coppa Italia a cui appellarsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA