- Calciomercato
- Squadra
- Milan Futuro
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Il Milan si prepara a scendere in campo in Coppa Italia contro il Sassuolo, nel match in programma stasera alle 21.00. Una sfida fondamentale per il Milan, che si gioca il 3 dicembre, e non è la prima volta che i rossoneri scendono in campo in questa data per un ottavo di finale. Vi sono infatti ben tre precedenti. Scopriamo com'è andata in quelle occasioni.
MILAN, ITALY - JANUARY 10: Rafael Leao of AC Milan in action during the Coppa Italia match between AC Milan and Atalanta BC at Stadio Giuseppe Meazza on January 10, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Un bilancio in perfetto equilibrio quello dei rossoneri in questa data. La prima volta infatti è stata nel 2002/2003, nell'ottavo di andata fra Ancona e Milan, che terminò 1-1 (Robbiati, Leonardo). Sfida in doppio turno anche nella stagione successiva, dove c'è stata l'unica vittoria dei rossoneri, l'1-0 in trasferta contro la Samp. Una sconfitta invece in Milan-Lazio 2008/2009 (1-2 d.t.s), nell'unico ottavo in gara unica. Sfida secca proprio come quella di quest'oggi, gli scongiuri pertanto sono d'obbligo...
© RIPRODUZIONE RISERVATA