milanistichannel news milan Rmc Sport, cosa rischia Maignan: sfogo non in direzione dell’arbitro

GIU' LE MANI...

Rmc Sport, cosa rischia Maignan: sfogo non in direzione dell’arbitro

mike-maignan-arbitro-insulto-sfogo-prova-tv
Il Milan è stato fermato sul pareggio (1-1) dal Genoa. Al fischio finale, dopo un rigore sbagliato dalla squadra avversaria, Mike Maignan si è sfogato dopo le tensioni e i dialoghi con l'arbitro, ma guardando in un'altra direzione.

Numerosi tweet a tema Milan e a sfondo arbitrale nell'immediato e successivo, sempre molto lungo, post-partita di Milan-Genoa...Eccone alcuni...

Mike Maignan ha perso la pazienza per il rigore concesso al Genoa nel recupero. L'attaccante rumeno Nicolae Stanciu ha poi calciato alto sopra la porta del francese. "Porca miseria, figlio di puttana", ha urlato il portiere francese dirigendosi verso gli spogliatoi, scortato da Adrien Rabiot. Lo scrive RMC Sport, senza specificare che l'insulto arriva a occhi bassi, quando ormai Maignan è quasi negli spogliatoi e l'arbitro Mariani è abbondantemente lontano e alle sue spalle. Uno sfogo, un intercalare, non necessariamente riconducibile all'arbitro.

Cosa rischia Maignan

—  

Comunque è già in corso la caccia al video, con i sospetti dei tifosi rossoneri sui social che non tardano a manifestarsi...

Con ogni probabilità a Mike Maignan non succederà nulla come nel caso richiamato e lamentato dai social di Lautaro Martinez in Juventus-Inter, se non c'è un ispettore della Procura FIGC che abbia scritto dell'episodio ieri sera alle 23.00. Quindi la cosa del video commentato dai francesi non impatta. Prova tv? Vale solo per condotta gravemente antisportiva che è normata come al punto 4 dell'articolo 61 della prova tv. E non siamo di fronte a frasi irriguardose o proteste o cose simili. Infatti il problema di Lautaro Martinez era la bestemmia, che è infatti contemplata pienamente.