Javier Aguirre, commissario tecnico del Messico, al Mondiale vuole portare Santiago Giménez. In questo momento, però, l'attaccante del Milan non sta giocando a causa dell'operazione della caviglia a cui si è sottoposto ed il recupero è lungo. Tuttavia, l'allenatore messicano ha parlato col suo connazionale e gli ha promesso un posto tra i convocati in vista della massima competizione intercontinentale.
Dichiarazioni
Messico, il ct Aguirre manda un messaggio a Gimenez: “Se stai bene, ti porterò al Mondiale”

Messico, Aguirre vuole Giménez al Mondiale
—Santiago Giménez non ha iniziato questa stagione nella maniera in cui sperava. Fino ad ora, infatti, il classe 2001 ha segnato soltanto una rete, quella contro il Lecce nei sedicesimi di finale della Coppa Italia, competizione dalla quale il Milan è uscito agli ottavi perdendo 1-0 in casa della Lazio. In seguito, ha deciso di fermarsi a causa di un problema alla caviglia che lo tormentava. Poco dopo la prima metà di dicembre, infatti, l'ex giocatore del Feyenoord ha subito un intervento di pulizia artroscopica alla caviglia destra e dovrà stare lontano dal rettangolo verde per diversi mesi.

Tuttavia, il ct nella Nazionale Messicana Aguirre ha fiducia nel Bebote e lo vuole tra i suoi convocati in vista del Mondiale di quest'estate, che si giocherà in Canada, Stati Uniti ed anche Messico. A FOX, infatti, l'allenatore della selezione dell'America Centrale ha dichiarato di aver parlato col numero 7 rossonero prima dell'operazione dicendogli che, nonostante le condizioni fisiche, lo avrebbe portato alla Coppa del Mondo. Ecco cos'ha detto Aguirre al suo connazionale: "Io ho bisogno che tu stia bene, non m'importa della tua forma e nemmeno del ritmo a cui andrai. Se tu sai bene, io ti porterò al Mondiale". Queste parole, quindi, dimostrano la fiducia che il tecnico della Nazionale Messicana ha nei confronti dell'attaccante del Milan.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.milanistichannel.com/assets/uploads/202601/7c85ba4623927c7f09630efab77663ec.jpg)