- Calciomercato
- Squadra
- Milan Futuro
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Mauro Tassotti, ex gloria rossonera, è intervenuto al podcast "Racconti Rossoneri", sull'app di AC Milan, queste le sue parole:
"E' stata una gran bella partita, una grande vittoria. Certo, non sempre ci saranno gli spazi lasciati dal Real. In Italia, come ricordato dallo stesso Fonseca, certi spazi te li sogni. Dovranno essere bravi ad andare a cercarseli. Le prestazioni individuali sono stati importanti, tutte grandi prestazioni, è stato un bel vedere per tutti quelli che amano il Milan".
Oltre all'ex terzino rossonero sono intervenuti molti altri, di seguito le loro dichiarazioni:
Mario Ielpo: "Notte magica a Madrid. Una notte che dovrà restare scolpita nella nostra memoria. Anche se il format della Champions è cambiato non deve passare inosservata. E' stata una lezione di calcio".
Marco Amelia: "E' stata una grande vittoria quella del Milan al Bernabeu, soprattutto per la storia che c'è dietro questa partita. Sono due club che hanno scritto la storia di questa manifestazione. Il Milan l'ha portata a casa grazie alla voglia di fare possesso palla in casa dei campioni d'Europa. Sono 3 punti importantissimi per la classifica, e ha fatto capire al Milan che giocando con questo coraggio può mettere in difficoltà chiunque".
Aldo Serena: "Ci sono momenti che pesano quando indossi maglie vincenti come quella del Milan, altri invece quando giochi in luoghi dove è stata fatta la storia del club, e la maglia ti trasporta, ti trascina, ti guida alla vittoria. C'é un'energia antica, una memoria sempre viva che ti trasforma. La rinascita di Leao, la conferma di Morata e Pulisic, Reijnders superlativo e Theo superveloce. Lo stadio è rinnovato, la partita era diversa, ma il Milan è sembrato quello di un tempo".
Antonio Nocerino: "E' stata una partita preparata bene, tatticamente il Milan ha giocato bene. Sono stati molto attenti, aggressivi, giocando con grande qualità. E' piaciuto l'atteggiamento, andare a Madrid e fare una partita di questo genere non è semplice. Spero che Leao posso giocare sempre con lo stesso atteggiamento. Morata giocatore incredibile, un leader impressionante. Questo risultato fa ben sperare per il proseguo sia del campionato che della Champions. Spero che i giocatori si rendano conto che quando giocano a questo livello possono battere chiunque. Spero che questo risultato porti più consapevolezza anche agli stessi giocatori".
Giuseppe Incocciati: "Grande soddisfazione nel rivedere un Milan da squadra competitiva, evidentemente le scelte dell'allenatore stanno portando dei frutti sulla gestione non solo tattica, ma anche emotiva. Abbiamo rivisto giocatori protagonisti, come Leao. La strada è quella buona, ora dopo le motivazioni viste contro il Real, bisogna preparare bene anche la prossima sfida contro il Cagliari, che sarà determinante per preparare il successivo match contro la Juve. Sono fiducioso avendo rivisto una squadra fiduciosa, dove tutti lavorano per lo stesso obiettivo. Significa che la squadra ha acquisito quella serenità che sembrava perduta. Complimenti all'allenatore che ha saputo gestire bene momenti difficili".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Milanisti Channel per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA