- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Mauro Di Francesco, detto Maurino, attore e cabarettista simbolo della commedia italiana degli anni Ottanta, è morto la scorsa notte all'età di 74 anni in ospedale a Roma, dove era ricoverato da un mese per complicazioni di salute. Una decina di anni fa aveva affrontato un trapianto di fegato che gli aveva salvato la vita, ma negli ultimi tempi le sue condizioni erano nuovamente peggiorate.
Da sempre grande tifoso del Milan, Mauro Di Francesco è ricordato come Uberto nel film Sapore di Mare 2 – Un anno dopo. Negli ultimi anni si era ritirato in Toscana, lontano dai riflettori e dal clamore del mondo dello spettacolo.
La carriera di Mauro Di Francesco comincia prestissimo. A soli quindici anni è già sul palco con Giorgio Strehler, il maestro che ha formato generazioni di attori. Poi l’incontro con Ugo Tognazzi, che lo coinvolge nel film Scusa se è poco, insieme a Monica Vitti. A Il Corriere della Sera aveva raccontato un aneddoto irresistibile: “Loro due avevano i camerini vicini. Monica detestava l’aglio. Ugo, quel disgraziato, ne comprò una treccia e ordinò al segretario di soffriggerne qualche spicchio per tutto il giorno sul fornelletto, lasciando la porta aperta…”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA