milanistichannel news milan Mattia Liberali parla di Milan: sempre aria di casa, ma senza rimpianti

TRA CATANZARO E L'AZZURRO

Mattia Liberali parla di Milan: sempre aria di casa, ma senza rimpianti

Mattia Liberali parla di Milan: sempre aria di casa, ma senza rimpianti
Mattia Liberali ha già vinto in azzurro: nel 2024 è stato tra i protagonisti dell’Europeo vinto con l’Under 17 e si è raccontato a Cronache.

Mattia Liberali sull'addio al Milan: "L'esordio? E' stato uno dei giorni più belli della mia vita, se non il più bello. Ho cercato di vivermi a pieno tutto, godermi ogni momento. Addirittura la curva mi ha fatto anche un coro nel riscaldamento, ci ho messo un po’ di giorni per realizzare tutto".

Mattia Liberali e il Milan: "Era arrivato il momento"...

—  

"L'addio al Milan? È stata come una seconda casa. Resta un affetto profondo perché sono arrivato che ero un bambino e da rossonero ho vissuto esperienze magnifiche. Non ho alcun rimpianto per come è andata a finire, sono stati anni bellissimi ma credo fosse arrivato il momento di una nuova sfida".

[Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera]

—  

"Camarda è come un fratello. Io e Cama abbiamo un rapporto bellissimo, quasi di fratellanza perché giochiamo insieme fin da bambini. In campo ci troviamo molto bene insieme perché a me piace fare assist e a lui gol".

Mattia Liberali parla di Milan: sempre aria di casa, ma senza rimpianti

Mattia Liberali a Singapore, luglio 2025 (Photo by Yong Teck Lim/Getty Images)

Liberali ha lasciato il Milan lo scorso 8 agosto 2025 per trasferirsi al Catanzaro, con cui ha firmato un contratto fino al 2029. In precedenza, ha trascorso gran parte della sua crescita calcistica nel settore giovanile del Milan. Ha anche collezionato 20 presenze con le nazionali giovanili azzurre, un'esperienza che lo ha aiutato a formarsi come persona e come giocatore.