milanistichannel news milan LIVE, La conferenza stampa di Allegri pre Cagliari-Milan
CAGLIARI-MILAN, CAPODANNO E VIGILIA

LIVE, La conferenza stampa di Allegri pre Cagliari-Milan

Redazione Milanistichannel
Ecco quanto dichiarato oggi, giovedì 1 gennaio, da Massimiliano Allegri durante la conferenza stampa che precede Cagliari-Milan
00:08 min

BENVENUTI NELLA NOSTRA DIRETTA LIVE PER LA CONFERENZA STAMPA DI MASSIMILIANO ALLEGRI PRE CAGLIARI-MILAN.

Dopo la vittoria sul Verona a San Siro, ultima gara ufficiale dell'anno solare 2025, è tempo di dare il via al 2026 rossonero. L'avversario sarà il Cagliari di Pisacane, che nell'ultimo mese ha ottenuto vittorie importanti contro Roma e Torino. Milan in emergenza infortuni, come lo era nel gennaio 2011, quando la prima gara del nuovo anno solare era proprio e sempre in Sardegna, Ma Allegri non si basa solo sui precedenti, sui corsi e ricorsi. Attenzione e concentrazione totali su "questa" gara con il Cagliari, gara cruciale e dura in avvio di 2026.

Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.

Allegri vs Pisacane: non ci sono precedenti

—  

Fabio Pisacane ha giocato nel Cagliari, ma diversi anni dopo il passaggio di Mister Allegri dalla guida tecnica della squadra sarda ai top team Milan e Juventus. Pisacane ha segnato il gol del 2-1, al minuto 92, nell'ultima partita vinta dai sardi contro il Milan, ultima giornata del campionato 2016-17.

Sempre Pisacane è stato l'allenatore del Cagliari Primavera che nei mesi scorsi, all'Arena civica di Milano, ha vinto la Finale di Coppa Italia di categoria proprio contro il Milan.

La probabile formazione rossonera

—  

Al centro della difesa ci sarà ancora una volta Koni De Winter, chiamato ad offrire una conferma dopo la gara con il Verona. Come braccetti, invece, agiranno sia Tomori sia, nonostante i dubbi della vigilia per la febbre, lo stesso Pavlovic.

A destra pochi dubbi, con Saelemaekers pronto, ancora una volta, a fare su e giù per la fascia destra. Nel cuore della manovra rossonera, riecco Fofana dal primo minuto, al suo fianco, poi, le costanti Modric e Rabiot. In attacco, scelte tutte da verificare.

In attesa del fischio d'inizio di Milan-Verona, è giunto il momento di ascoltare le dichiarazioni di Massimiliano Allegri nella conferenza stampa della vigilia, che troverete nelle altre pagine del sito MilanistiChannel.com.