milanistichannelnews milanMilan-Liverpool, Allegri in conferenza: “Speriamo di diventare squadra velocemente”
LE PAROLE PREPARTITA
Milan-Liverpool, Allegri in conferenza: “Speriamo di diventare squadra velocemente”
HONG KONG, CHINA - JULY 25: Massimiliano Allegri Head coach of AC Milan looks on during the Press Conference at Hong Kong Stadium on July 25, 2025 in Hong Kong, China. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
Ecco quanto dichiarato da Massimiliano Allegri durante la conferenza stampa pre Milan-Liverpool...
Il Milan è pronto a tornare in campo, in una partita mai banale contro il Liverpool a Hong Kong, dopo la prima uscita ufficiale di Massimiliano Allegri sulla panchina rossonera contro l’Arsenal. Sconfitto il Diavolo di misura contro i Gunners (1-0 per gli inglesi ai regolamentari e vittoria ai rigori per i rossoneri con Torriani protagonista).
ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI ALLO STORE DEL CLUB ROSSONERO. IL COSTO DI ISCRIZIONE È DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK QUI: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web
I rossoneri sono, quindi, pronti a tornare in campo contro il Liverpool. Si gioca al Kai Tak Sports Park a Hong Kong, con il fischio d'inizio, domani 26 luglio, alle 19.30 locali (13.30 italiane). Per l'occasione sia il Liverpool che il Milan scenderanno in campo con il lutto al braccio, in memoria di Diogo Jota.
Nella giornata di ieri, i rossoneri, da Singapore sono partiti alla volta di Hong Kong dove sono atterrati alle ore 08.30 italiane. Dopo l'ufficialità del suo trasferimento e la prima intervista a Milan Tv, anche il neo acquisto Pervis Estupinan è volato verso Hong Kong per raggiungere la squadra e aggregarsi ai suoi nuovi compagni.
Raggiunto l'hotel, ieri i rossoneri hanno svolto una seduta di stretching. Nel corso del pomeriggio, invece, l'ex attaccante del Milan, Alexandre Pato e l'attuale leader tecnico rossonero, Rafael Leao sono stati impegnati con alcuni contenuti per media internazionali di life style.
Ora, però, è tempo di seguire la conferenza stampa di Massimiliano Allegri e Youssouf Fofana, che anticipa la sfida al Liverpool di Arne Slot.
Milan-Liverpool, Allegri in conferenza stampa
—
Sulla partita:
“Domani affrontiamo il Liverpool che è campione d'Inghilterra, ha vinto campionati e Champions. È un test importante e dobbiamo fare una prestazione migliore rispetto a quella contro l'Arsenal. Contro i Gunners abbiamo giocato una buona gara difensivamente e abbiamo avuto occasioni offensive che non abbiamo sfruttato, ma per il momento va bene così. Questo tour è molto importante per conoscerci e per arrivare preparati all'inizio della Serie A".
Sul mercato:
"Non sono invidioso di Slot, perché la società sta lavorando bene sul mercato. Estupinan è arrivato e per noi sarà importante. Ora dovremo trovare altri elementi bravi e funzionali sul mercato al nostro organico".
Su Leao centravanti:
"Contro l'Arsenal mi è piaciuto. Sia lui che il resto della squadra. Abbiamo disputato una buona gara sotto il profilo difensivo e potevamo essere più incisivi sotto porta, ma qualcosa abbiamo creato. Cosa mi aspetto da questo precampionato? Speriamo di diventare una squadra il più velocemente possibile. I ragazzi hanno voglia di lavorare e questa è una cosa importante. Prima di tutto bisogna conoscerci e poi migliorare giorno dopo giorno in allenamento".
Su Modric:
"È un campione e un giocatore straordinario sotto il profilo tecnico. Per tutti sarà un esempio sia in campo che fuori".
Allegri che torna ad Hong Kong, dopo esserci stato con la Juve:
"Giocammo in questo stadio dove ci alleniamo oggi, mentre domani saremo nel nuovo. Ho bei ricordi di questa città. So che ci sono tanti tifosi del Milan e vogliamo dare il massimo per farli contenti".