Massimiliano Allegri è intervenuto ai microfoni di dazn nel pre partita di Milan-Bologna. Tanti i temi di campo affrontati, tra cui l'assenza di Pulisic e la scelta di schierare subito titolare anche Rabiot.
LE DICHIARAZIONI
Allegri pre Milan-Bologna: “Vogliamo vincere davanti ai nostri tifosi”

Milan-Bologna, le parole di Allegri
—Allegri: su cosa vuole vedere oggi : "Il passo in avanti sarebbe quello di vincere in casa. Con la Cremonese avevamo subito poco ma con disattenzioni. Bisogna essere organizzati in fase difensiva"
Allegri: su Gimenez "Le prime due partite gli sono stati annullati due gol. Oggi speriamo possa far gol perchè è un ottimo giocatore. E' l'attaccante del Milan e tutti contiamo su di lui."
Allegri: sull'assenza di Pulisic: "Oggi giocheremo con Loftus Cheek più avanzato. In panchina contiamo su di lui e Nkunku. Tengo sotto controllo anche Valentien, potrebbe entrare anche lui a gara in corso."
Allegri: sull'arrivo di Rabiot: "La società ha alzato il livello della squadra. Il Bologna è una realtà affermata del calcio italiano e oggi per noi sarà un buon test."
L'avvicinamento alla partita della 3ª Giornata di Serie A
—Il Milan torna ad affrontare il Bologna dopo la sconfitta in Coppa Italia, subita a maggio e lo fa a San Siro alla terza giornata della Serie A 2025 2026 è cambiato molto in quattro mesi sono andati via 27 giocatori e in panchina non siede più Conceicao, ma Massimiliano Allegri.
Questa sera a San Siro ci saranno 70.000 tifosi rossoneri ad assistere a chissà una vendetta sportiva del proprio Milan contro la squadra di Vincenzo Italiano .
E oltre a dover vincere per restare in scia della Juventus e del Napoli, il Milan deve ottenere i tre punti anche per sfatare un piccolo tabù che riguarda proprio Massimiliano Allegri.
Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.
Milan-Bologna le formazioni ufficiali
—MILAN (3-5-1-1): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic, Saelemaekers, Loftus-Cheek, Modric, Fofana, Estupinan, Rabiot, Gimenez. All. Allegri.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski, Zortea, Lucumì, Heggem, Lykogiannis, Ferguson, Freuler, Orsolini, Fabbian, Cambiaghi, Casto. All. Italiano
© RIPRODUZIONE RISERVATA