Massimiliano Allegri è intervenuto al termine dell'amichevole fra Perth Glory e Milan ai microfoni di Milan TV.
Le parole di Max...
Allegri post Perth Glory-Milan: “Dal 5 agosto cambia tutto. Sull’aspetto mentale bisogna esser bravi”
L'amichevole che conclude il pre season tour rossonero si conclude con un netto 9-0 sulla formazione di Perth. Alla "manita" del primo tempo, segue il poker della secondo frazione di gioco. Fra le note positive della gara, il fatto di aver concluso la partita senza subire gol. Anche se, la disattenzione di Dutu, in aggiunta a qualche disattenzione in avvio di secondo tempo, sarebbero potute costare caro alla difesa rossonera.
Tra i volti di giornata, inevitabilmente, troviamo quello di Christian Comotto. Il classe 2008 nel corso del primo tempo, oltre al cucchiaio su rigore, mette in campo una prestazione solida e completa. Difatti, alla prima impostazione abbina anche interdizione e tanto lavoro sporco, a testimonianza della sua completezza.
Il prossimo appuntamento del Milan di Allegri sarà sabato nove agosto alle 16:00 contro il Leeds.
Ad ogni modo, ecco le dichiarazioni del tecnico livornese.
Perth Glory-Milan, le parole di Massimiliano Allegri
—Sulla tournée.
Allegri: “Abbiamo fatto 20 giorni di buon lavoro da quando abbiamo iniziato, anzi 25. Abbiamo fatto un buon tour, delle buone amichevoli con buone prestazioni. Abbiamo lavorato bene, siamo contenti di quello che abbiamo fatto. Quando riprenderemo il 5 in Italia dovremo pensare che comincerà la stagione e cambierà il tutto”.
Sull’amichevole contro il Perth Glory.
Allegri: “I ragazzi stanno lavorando bene e con entusiasmo, che è la cosa più importante. Soprattutto con grande serietà. Di solito l’ultima partita della tournée viene sempre presa un pochino così, invece i ragazzi sono stati molto bravi perché l’hanno presa seriamente. Bisognava fare un buon allenamento, doveva essere una bella serata per lo sport in Australia e siamo contenti”.
Sui prossimi obiettivi.
Allegri: “In questo momento bisogna fare sempre un passo alla volta, pensare di partita in partita e soprattutto di giorno in giorno, dove dobbiamo lavorare come ho sempre detto: serenamente e con grande equilibrio. Non esaltarsi quando le cose vanno bene perché ci saranno dei momenti di difficoltà, e in quei momenti di difficoltà bisogna essere bravi a non farsi trascinare nella depressione e nell’autolesionismo”.
Sulla tenuta mentale.
Allegri: “È più a livello mentale che bisogna essere bravi a mantenere un equilibrio, sapendo che il campionato è una crociera di 38 partite dove bisogna viaggiare sempre alla stessa velocità”.
Sui tifosi rossoneri durante questa tournée.
Allegri: “Siamo stati accolti molto bene e con grande entusiasmo, ci sono molti tifosi milanisti e stasera lo stadio era bello pieno. È stata una bella serata, un bell’allenamento e siamo contenti di come abbiamo lavorato. Ora bisogna mettere da parte questo primo mese, bisogna tornare in Italia. Avremo ancora due amichevoli, una a Dublino e una a Londra, e poi avremo una partita importante che è quella della Coppa Italia”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA