milanistichannel news milan Allegri post Liverpool-Milan: “La squadra ha alzato, di molto, il livello di sofferenza”

Le parole di Max...

Allegri post Liverpool-Milan: “La squadra ha alzato, di molto, il livello di sofferenza”

massimiliano-allegri-dichiarazioni-parole-interviste-liverpool-milan-kai-tak-stadium-hong-kong-amichevoli-tournee-asiatica-estiva-news
Massimiliano Allegri ripercorre quanto accaduto durante Liverpool-Milan. Ecco le dichiarazioni del tecnico dopo il fischio finale...
Roberto Scerra Redattore 

Massimiliano Allegri è intervenuto al termine dell'amichevole fra Liverpool e Milan ai microfoni dei giornalisti presenti nella consueta conferenza stampa post partita.

Fra i temi di maggior interesse, oltre al lavoro fatto da una ventina di giorni a questa parte, le recenti prestazioni di Rafa Leao in qualità di centravanti.

Ecco le sue dichiarazioni.

Liverpool-Milan, le parole di Allegri

—  

Su Leao come centravanti.

Allegri: “Ha le caratteristiche per farlo, sta facendo bene, ma soprattutto tutta la squadra sta lavorando molto bene in questa pre season”.

Sull’esperienza fatta ad Hong-Kong.

Allegri: “Stasera è stata una serata meravigliosa, ci sono stati 50mila spettatori allo stadio. E’ stata una bella partita, in una struttura meravigliosa e siamo contenti di aver giocato questa partita qui”.

Quale aspetto della prestazione della squadra ti è piaciuto di più e un giudizio su Leao centravanti.

Allegri: “La cosa più bella e importante, di cui sono contento in questi primi venti giorni di lavoro, è che la squadra ha un atteggiamento propositivo e ha alzato di molto il livello di sofferenza. Questo fa si che, quando abbiamo la palla cerchiamo di giocare e quando non l’abbiamo, però, tutti insieme cerchiamo di difendere. Per quanto riguarda Leao, è un giocatore importante e ha qualità straordinarie, credo che stia crescendo ed è in un’eta matura per poter fare una stagione importante”.