milanistichannel news milan Martina Colombari sul figlio: «Per aiutare Achille, abbiamo seguito un corso di formazione”

IL PUNTO DELLA SITUAZIONE

Martina Colombari sul figlio: «Per aiutare Achille, abbiamo seguito un corso di formazione”

martina-colombari-sul-figlio-per-aiutare-achille-abbiamo-seguito-un-corso-di-formazione
Martina Colombari, attrice e ex Miss Italia, racconta il percorso affrontato insieme al marito Billy Costacurta: "Non parlo per lui, ma condivido la mia esperienza: può essere utile ad altri genitori"
Redazione Milanistichannel

Dopo l’intervista che il figlio Achille Costacurta ha rilasciato a Luca Casadei, Martina Colombari ha scelto di parlare: "È stato un fine settimana intenso, non so mai come pormi di fronte a questa sua fragilità". Nelle sue storie Instagram, l’ex Miss Italia e attrice ha deciso di condividere con i follower il cammino intrapreso con il marito Billy Costacurta per sostenere il figlio, oggi ventunenne, dopo la diagnosi di Adhd, il disturbo da deficit di attenzione e iperattività.

Martina Colombari e i social

—  

"Scrivo qui così diventa più semplice e possa essere d’aiuto alle tante persone che ci stanno scrivendo", si legge nelle storie di Martina Colombari. Il corso di formazione seguito da lei e dal marito è stato organizzato da Adhd Life Coach Italia, un centro che propone percorsi specifici per genitori, scuole e professionisti: "Ci tengo a ribadire che ho semplicemente risposto alle innumerevoli domande ricevute in privato. È il mio personale percorso di donna e madre. Non mi permetterei mai di parlare per conto di mio figlio. Vi voglio bene".

Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.

Achille Costacurta ha raccontato con sincerità la sua storia e i suoi momenti più duri: l’adolescenza segnata dagli abusi di sostanze, diversi Tso e un tentativo di suicidio. Nel corso dell’intervista, ha parlato anche della scoperta tardiva del suo disturbo e del ruolo decisivo dei genitori: "Da quando anche loro hanno fatto un corso genitoriale per l’Adhd, il nostro rapporto è cambiato da così a così", ha detto, spiegando come quel percorso li abbia aiutati a comunicare meglio e a gestire i conflitti familiari. "Prima, quando litigavamo, io spaccavo le porte. Ora non succede più, perché loro sanno come dirmi un no".