- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Il presidente nerazzurro Marotta una settimana fa: "Una volta arrivavano grandissimi campioni da giovani: oggi c'è un campione nel Milan, che si chiama Modric, il quale arriva a 40 anni quando è alla fine della carriera".
Nei giorni scorsi altre dichiarazioni, sempre di Beppe Marotta: "Preoccupante vedere Modric arrivare in Italia a 40 anni? No, è uno spot positivo per il calcio italiano. I nostri figli e i nostri nipoti guardando un giocatore del genere si innamorano”.
I tifosi del Milan se lo sono chiesti: perchè questi continui riferimenti a Luka da parte di un presidente avversario, del presidente rivale? Forse per sottolinearne l'età, una interpretazione malevola. Forse per sottolineare le emergenze economiche del calcio italiano ora che deve fare i conti con una proprietà molto attenta alle politiche di bilancio, secondo una interpretazione mediana. Forse perchè Marotta è molto istituzionale e quindi molto semplicemente parla bene di un campione, secondo una interpretazione serena. Discussione aperta.
Di fronte a considerazioni così reiterate su un avversario, ci sono anche le possibili reazioni dei tifosi dell'Inter. Il fatto che Marotta sia molto politically correct è una cosa per la quale tanti nerazzurri si arrabbiano, magari anche perché ad esempio non si espone mai su arbitri e temi simili.
© RIPRODUZIONE RISERVATA