Mario Yepes, ex rossonero con 46 presenze fra il 2010 e il 2013, oggi è ds della Nazionale colombiana. Yepes ha giocato quattro volte da titolare nella Nazionale dei Cafeteros per le qualificazioni mondiali, ma ha centrato l'obiettivo solo nel 2014. Infatti, Marione ha giocato la sua prima partita in carriera in un Mondiale il 14 giugno 2014, in Colombia-Grecia (3-0); con la seconda giornata della fase a gironi (Colombia-Costa d'Avorio del 19 giugno 2014, terminata 2-1) ha raggiunto quota 100 presenze in Nazionale. Dopo essere rimasto in panchina nella terza giornata della fase a gironi ha giocato da titolare l'ottavo di finale vinto per 2-0 contro l'Uruguay e i quarti persi contro il Brasile per 2-1. Dopo avere disputato un ottimo mondiale,[39][49] annuncia il suo ritiro dalla Nazionale.
MARIO AND SON
Mario Yepes al sorteggio Mondiale USA 2026: il figlio Luciano sempre rossonero

Yepes al sorteggio Mondiale 2026
—Mario Yepes era a Washington con il figlio Luciano: eccoli insieme, Luciano indossa il berretto ufficiale rossonero. Il Milan è rimasto nel cuore della famiglia colombiana.
L'avversario più ostico è il Portogallo. Sarà la prima volta che lo affronta. Sono gli attuali campioni della UEFA Nations League e hanno un attaccante come Cristiano Ronaldo con obiettivi ambiziosi, pronto a raggiungere quota 1.000 gol alla sua sesta presenza. Hanno vinto il loro girone di qualificazione in Europa con 13 punti. Hanno vinto quattro partite, pareggiato una e pareggiato un'altra. Hanno segnato 20 gol e ne hanno subiti 7. La loro rosa comprende stelle dei migliori club: Vitinha, Joao Neves, Nuno Mendes, Rubén Dias e Bernardo Silva. È allenato da Roberto Martínez, che è flessibile nel suo piano di gioco per sviluppare la sua intenzione di attaccare il calcio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


