milanistichannel news milan Gol contro il Milan e provocazioni: il vero rivale è Gianluca Mancini
OCCHIO...

Gol contro il Milan e provocazioni: il vero rivale è Gianluca Mancini

Redazione Milanistichannel
Gianluca Mancini è stato paragonato spesso a Marco Materazzi, suo idolo d'infanzia. Sarà lui a provocare Saelemaekers dopo gli attriti di Milan-Roma dell'andata, se il nazionale belga giocherà?
04:25 min

Gianluca Mancini ha avuto un ruolo chiave nelle recenti sfide contro il Milan, in particolare segnando in entrambe le partite dei quarti di finale di Europa League del 2024, contribuendo all'eliminazione dei rossoneri. Più di recente, la Roma ha perso 1-0 contro il Milan nella stagione di Serie A 2025-2026 il 3 novembre 2025, con Mancini spesso al centro di proteste nei confronti dell'arbitro.

Mancini, la Roma e gli arbitraggi

—  

In Roma-Milan 3-1 dello scorso mese di maggio, penultima giornata dello scorso campionato, Mancini ha segnato il primo gol giallorosso e poi ha provocato Santi Gimenez tanto che l'attaccante rossonero poi è stato espulso. In Roma-Milan ci sono state negli ultimi anni altre espulsioni rossonere: Theo Hernandez nella stagione 2021-22 e Tomori nella stagione 2023-24.

Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.

Da giovane, Gianluca Mancini respirava aria nerazzurra. Cresciuto in una famiglia di appassionati tifosi dell’Inter, il club rivale del Milan era la sua squadra del cuore. I ricordi dell’infanzia, legati a vittorie, sconfitte e emozioni vissute con la maglia nerazzurra, hanno plasmato la sua prima esperienza calcistica. Oggi, Mancini si trova a condividere la passione romanista con i suoi cari.