milanistichannel news milan Maignan riporta il passato nella testa di Calhanoglu
DUELLO DI IERI E DI OGGI

Maignan riporta il passato nella testa di Calhanoglu

Redazione Milanistichannel
Maignan prima ha destabilizzato il rigorista turco suggerendogli ironicamente dove tirare. Non solo: ha mosso qualche passetto verso la sua sinistra come a voler confondere Calhanoglu.
00:07 min

Quando Calhanoglu è andato sul dischetto, ha avuto l'impressione di avere davanti un gigante che proteggeva una porticina da hockey. In cima al campionato ci sono i due portieri migliori: Svilar e Maignan. Un caso? Il Milan ha subito tanto, Allegri lo ha disegnato così. Capace di resistere e di colpire al momento buono.

Maignan e Calhanoglu, il passato torna a farsi sentire

—  

Il passato annebbia la mira del turco nella gabbia tattica di Allegri. Se anche la mira del tuo cecchino per eccellenza finisce per sporcarsi, vuol dire che non è proprio serata. Calhanoglu è l'ultima certezza che l'Inter ha sacrificato sull'altare di un derby che ha assunto le sembianze di un copione già scritto. Il riflesso con cui si è tuffato sulla destra ha beffato il turco. "Per i rigori c'è Claudio Filippi, è il migliore" ha commentato Allegri a fine partita.

Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera

Al fischio finale, l'urlo di Mike ha richiamato i compagni. Tutti stretti attorno a lui, in cerchio. Maignan è tornato Magic. Non è la prima volta in stagione. Come non è una novità che Sommer sia impreciso. Ieri il Milan ha vinto anche perché ha un portiere che porta punti, l'Inter ne ha uno che spesso combina pasticci.

Pulisic, striscia aperta

—  

Pulisic ha spaccato Milano. Negli incubi della parte nerazzurra della città, nei sogni di quella rossonera. E non è la prima volta: Chris ha messo la firma su tre degli ultimi sei derby. Uno nella prima supersfida del campionato scorso, 22 settembre 2024. Il bis nell'inverno arabo: 6 gennaio 2025, finalissima di Supercoppa. Ed ecco il tris.

Massimiliano Allegri ha ricominciato la sua storia nel derby vincendo grazie al gol del numero 11. Allora Ibrahimovic, ora Pulisic. Cambiano i nomi, non il risultato. Almeno nel derby d'esordio targato Max. A risolvere, uno degli uomini più attesi. Pulisic ha giocato da titolare e ha messo a segno la rete decisiva del derby. Per Chivu è la quarta sconfitta in stagione, bilancio pesante, per il Milan 12esimo risultato utile e secondo posto dietro la Roma (col Napoli)