Il Milan ha mostrato una notevole solidità mentale e il giusto cinismo per sfruttare al massimo le occasioni avute. L’opinione comune è che i rossoneri abbiano creato meno dell’Inter ma abbiano capitalizzato al massimo dimostrando ancora una volta una qualità maggiore negli scontri diretti piuttosto che contro le squadre di media-bassa classifica.
INTER-MILAN 0-1
Mike, Pulisic e quel pugno di giocatori diventato squadra

Protagonisti assoluti Maignan e Pulisic
—Il parere diffuso è che il Club dovrebbe pensare a rinnovare il contratto a Maignan considerando le prestazioni regalate finora e la mancanza di alternative alla sua altezza. È stato Maignan l’eroe del derby, il capitano con il contratto in scadenza e poca voglia di rinnovarlo. Almeno finora. Perché, anche se in via Aldo Rossi sono consapevoli che trattenerlo resti molto difficile, annate simili (a volte) possono cambiare le carte in tavola.
Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera
Saelemaekers non sembrava nemmeno più un giocatore del Milan. Invece, Massimiliano Allegri ha voluto trattenerlo a tutti i costi e ne ha fatto addirittura il suo soldatino preferito. E intanto Allegri, con un pugno di giocatori fatti squadra da poco - mentre l'Inter ha già assunto un profilo rassicurante - si rifugia nelle antiche magie tattiche e porta a casa punti preziosi. Grazie al gol di Pulisic.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

