- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Buone notizie per il Milan e per Allegri. Nella giornata di oggi, lunedì 15 settembre, Mike Maignan e Strahinja Pavlovic si sono sottoposti a esami strumentali per approfondire, dal punto di vista medico, l'entità dei singoli infortuni subiti durante Milan-Bologna.
Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.
Il portiere francese, dopo essersi accasciato per un paio di minuti nel secondo tempo della gara vinta ieri a San Siro dai rossoneri, ha lasciato il campo zoppicando vistosamente. Successivamente al fischio finale, Maignan è andato via dal Meazza con le stampelle.
Si pensava al peggio, visto che la zona di interesse era il polpaccio destro. Tuttavia, gli esami strumentali effettuati non hanno evidenziato alcuna lesione al polpaccio destro. Il francese ora sarà valutato quotidianamente in base all’evoluzione clinica, in modo tale che il suo rientro in campo possa essere programmato senza correre rischi.
Diversa era la percezione dell'infortunio subito da Pavlovic. Il difensore serbo, rispetto a Maignan è uscito dal campo nell'intervallo, quindi prima, a causa di un risentimento al flessore.
Pavlovic, però, non è rimasto negli spogliatoi come Mike, ma è tornato in panchina, ha festeggiato il gol di Modric e al fischio finale è entrato in campo per salutare i tifosi. Mettendo a confronto le due condizioni dei giocatori del Milan sembra quasi fosse certa che la condizione di Pavlovic sarebbe stata migliore rispetto a quella di Mike.
Gli esami strumentali effettuati nella mattinata hanno scongiurato qualsiasi tipo di lesione al flessore per Strahinja e come per Mike, il difensore rossonero sarà valutato quotidianamente in base all’evoluzione clinica, in modo tale che il suo rientro in campo possa essere programmato senza correre rischi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA