
Sono passati quasi 3 mesi dall'inizio delle stagione calcistica e in poco meno di 90 giorni quante volte si è già sentito parlare, in positivo, di Maignan?
MAGIC MIKE
Sono passati quasi 3 mesi dall'inizio delle stagione calcistica e in poco meno di 90 giorni quante volte si è già sentito parlare, in positivo, di Maignan?
In Serie A, anche se il Milan è un po' indietro rispetto a Napoli, Inter, Atalanta e Juventus, Maignan ha già dimostrato di essere tornato sui livelli del Mike dello scudetto. L'ultima parata a Monza sul colpo di testa di Pereira, il rigore parato a Kean contro la Fiorentina, la parata nel Derby al tiro di Thuram.
I rossoneri hanno in testa già alcuni frame delle gare di campionato del portiere francese.
Se, invece, si dovesse spostare l'attenzione in Europa? Mike è stato decisivo per questo Milan?
Le prime due partite contro Liverpool e Bayer Leverkusen, la squadra di Fonseca le ha perse e quindi la risposta in questo caso sarebbe un no, ma contro il Bruges in casa e contro il Real Madrid al Bernabeu?
Maignan contro i belgi salva il Milan nei primi minuti, quando tutta la squadra era in piena sofferenza e ha rischiato più volte di finire sotto. Contro il Real salva in più occasioni, ma quelle principali sono state quella nel primo tempo su un tiro di Mbappe, mentre all'88° minuto, quella parata incredibile sul colpo di testa di Brahim Diaz.
Quindi ragionando nel complesso, forse si può dire che Maignan fino a ora stia contribuendo con le sue prestazioni alle vittorie del Milan.
Per toglierci tutti i dubbi, però, ci affidiamo alla Uefa e alle statistiche complessive riguardanti i portieri di tutte le squadre partecipanti alla nuova Champions League.
Come vedete dall'immagine, Maignan è primo in questa classifica per più salvataggi effettuati. Quindi adesso cosa pensate di Maignan, è tornato il Magic Mike dello scudetto?
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Milanisti Channel per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA