milanistichannel news milan Modric, un assist e la 190esima presenza con la Croazia come regalo per i quarant’anni!
Quota 190…

Modric, un assist e la 190esima presenza con la Croazia come regalo per i quarant’anni!

Roberto Scerra
Roberto Scerra Redattore 
Luka Modric raggiunge quota 190 presenze con la Croazia e serve un assist, nella gara contro il Montenegro, a poche ore dal suo compleanno...
00:44 min

Nelle ore antecedenti al suo quarantesimo compleanno, Luka Modric è sceso in campo nell’importante sfida per le qualificazioni ai mondiali contro il Montenegro. Il risultato finale, quattro reti a zero, ha consentito alla formazione di Dalic di agguantare la Repubblica Ceca al primo posto del girone L. Ma, oltre alla vittoria di squadra, anche da un punto di vista personale è stata una gara memorabile per il numero quattordici rossonero.

ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI ALLO STORE DEL CLUB ROSSONERO. IL COSTO DI ISCRIZIONE È DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK QUI: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web

Modric, 190esima apparizione con la Croazia e assist...

—  

Difatti, quella di ieri è stata la 190esima presenza per l’ex Real Madrid con la sua nazionale. Numeri da brividi e destinati, con ogni probabilità, a raggiungere e sorpassare quota 200. Quest’ultimi, poi, acquisiscono ancor più rilevanza se paragonati al secondo giocatore con il numero più alto di partite giocate con la Croazia: Ivan Perisic con 146 gare all’attivo.

In aggiunta a questo storico raggiungimento, Modric ha servito anche il passaggio decisivo a Jakic per la rete che ha sbloccato la sfida dopo 35 minuti di gioco. A prova, come se ce ne fosse oltremodo bisogno, di quanto sia ancora decisivo e fondamentale nelle dinamiche di gioco delle formazioni di cui fa parte. Oltre che da un punto di vista carismatico e di leadership.

 

Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.

A tal proposito, basti pensare al recente e pregevole assist, su calcio piazzato, che ha portato al gol dell'uno a zero di Loftus-Cheek nella trasferta di Lecce prima della sosta.  Ad ogni modo, il traguardo raggiunto nella gara contro il Montenegro è il perfetto regalo di compleanno per un’icona del calcio mondiale che, a quarant’anni, continua a dettare legge ogni qualvolta tocchi il terreno di gioco. 

Ora, l'augurio è che Modric possa concludere la settimana del suo quarantesimo anniversario con una vittoria nella sfida di domenica sera contro il Bologna. Trovando, magari, quel primo gol che tutto il modo rossonero attende impazientemente. Nel frattempo, però, auguri Luka!