milanistichannel news milan Luka Modric e la foto con l’Under 16: fra i giocatori anche il figlio Ivano…
Ivano in U16

Luka Modric e la foto con l’Under 16: fra i giocatori anche il figlio Ivano…

Roberto Scerra
Roberto Scerra Redattore 
Nella fotografia che ritrae Luka Modric al centro della formazione Under 16 rossonera, guidata da Parolo, spicca il volto del figlio Ivano…
00:53 min

Nei giorni scorsi, Luka Modric, aveva fatto visita alle ragazze e ai ragazzi del vivaio rossonero al PUMA House of Football. Una visita che, come testimoniato dalle reazioni dei giovani talenti milanisti, aveva destato grande scalpore e gioia per valore e significato. In quanto, molti di essi, sognano un giorno di poter emulare, anche solo in parte, quanto fatto dalla gloria croata. Ma è proprio sfogliando quegli scatti che ne emerge uno in particolare: quello in cui Lukita posa con l’Under 16 di Mister Parolo. Ponendo particolare attenzione sui giovani atleti, ecco che un volto risulta più famigliari di altri. Difatti, il quarto alla sinistra del Pallone D’Oro 2018, è proprio il figlio: Ivano Modric.

Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.

Luka Modric al centro e poco più in la... ecco il figlio Ivano

—  

Cosa avrà provato Ivano nel vedere le emozioni che è in grado di suscitare il padre a quei giovani di belle speranze, è sicuramente un sentimento indescrivibile e unico. Così come essere il primogenito di un campione di tale caratura internazionale che coltiva la stessa passione del papà. Chissà quante volte, poi, si sarà sentito dire di essere un privilegiato o di raggiungere determinati traguardi solo perché figlio di Luka Modric. Del resto, però, molteplici figli d’arte hanno dovuto sopportare le medesime pressioni e discorsi del medesimo tenore. Rimanendo in ambito Milan, basti pensare a Maximilian Ibrahimovic, peraltro reduce dal suo primo gol in Serie D nella penultima uscita con Milan Futuro.

Alcuni direbbero "onori e oneri", ciò che però molte volte si dimentica, è che si tratta di semplici ragazzi che inseguono il medesimo sogno, dei rispettivi padri, alla loro età. Avendo, come unica analogia, quel cognome che, anno dopo anno, è divenuto sempre più pesante da portare nel momento in cui ci si ritrova a calciare un pallone. Nel caso di Ivano, poi, le differenze sono ancor più enfatizzate grazie al ruolo occupato che è diverso in tutto e per tutto da quello del padre.

Indipendentemente dalla posizione di campo ricoperta e da tutti i discorsi esterni, il principale obiettivo rimane quello di una crescita spensierata e leggera. Senza trasformare, un glorioso cognome, in un fardello troppo pesante da portare per un adolescente. Perché del resto, quando si parla di fasce d’età come questa, le aspirazioni e le passioni giocano sempre un ruolo da protagonista. Anche se si è figli di un’icona del calcio globale come Luka Modric.