milanistichannel news milan Loftus-Cheek in attacco anche con Leao e Gimenez: ma meglio con Nkunku

TIRANDO LE SOMME...

Loftus-Cheek in attacco anche con Leao e Gimenez: ma meglio con Nkunku

loftus-cheek-attacco-nkunku-leao-gimenez-pulisic
Ruben Loftus-Cheek è la duttilità. Prima di Bologna-Milan, era in ballottaggio per due ruoli: quello di esterno destro al posto di Saelemaekers o di seconda punta al fianco di Nkunku.
il Musagete

Fonte ACMilan Official App -

A Bologna, Loftus-Cheek ha fatto la seconda punta e ha segnato. Il suo secondo gol in campionato, dopo quello di Lecce ad agosto quando Christopher Nkunku non era ancora un giocatore del Milan. In questa stagione, il nazionale inglese e il nazionale francese avevano giocato due volte insieme come coppia d'attacco prima di Bologna. Era accaduto nel secondo tempo di Atalanta-Milan, dopo l'uscita dal campo di Leão. E per uno scorcio di gara a Torino, sempre dopo l'infortunio all'adduttore di Leão. Poi contro i granata, all'ingresso successivo di Pulisic, Rubes si era spostato a destra, sulla fascia, per sostenere gli attacchi rossoneri di fine gara.

Non solo Rubes e Christo, non solo Loftus-Cheek e Nkunku

—  

In questa stagione, proprio nella partita d'andata a San Siro contro il Bologna nello scorso mese di settembre, erano stati l'ex Chelsea e Santiago Gimenez a comporre il reparto offensivo del Milan dal primo minuto di gioco. In altre due circostanze, Rubes era stato il compagno d'attacco di Rafa Leão, a Roma contro la Lazio in Coppa Italia e a Cagliari nella prima partita dell'anno solare 2026 in campionato. Si adatta, si attaglia a tutti gli altri attaccanti rossoneri Loftus, per fare reparto.

Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.

Da quando è al Milan, estate 2023, non sono mancate le occasioni in cui là davanti ha duettato con Christian Pulisic, suo ex compagno di squadra anche con la maglia dei Blues a Stamford Bridge. Ma oggi è Milan, con il campionato rossonero che prosegue sfruttando tutte le attitudini e tutte le soluzioni.