LIVE BLOG – Milan-Udinese 1-0, vittoria di cuore e sacrificio
MILAN, ITALY - OCTOBER 19: Strahinja Pavlovic of AC Milan celebrates with his team-mates at end of the Serie A match between AC Milan and Udinese at Stadio Giuseppe Meazza on October 19, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
La Diretta di Milan-Udinese Dieci minuti di Milan in pieno controllo della partita. Possesso e qualche imbucata di Morata prima (4′) e Okafor poi (9′). Lo svizzero da sinistra si libera della marcatura di un difensore...
Mattia Giangaspero
La Diretta di Milan-Udinese
—
Dieci minuti di Milan in pieno controllo della partita. Possesso e qualche imbucata di Morata prima (4') e Okafor poi (9'). Lo svizzero da sinistra si libera della marcatura di un difensore dell'Udinese e tira senza impensierire però Okoye.
Gol del Milan! Chuckwueze servito da Pulisic segna il gol del vantaggio rossonero. Prima però fa tutto Okafor che da sinistra salta ancora Kabasele e serve al centro dell'area la palla per Pulisic. L'americano aspetta l'arrivo di Chucku che appena servito tira a giro sul lato destro della porta. Okoye non può nulla.
[an error occurred while processing this directive]
I commenti dei tifosi del Milan al primo gol di questa stagione segnato a San Siro dell'esterno nigeriano.
Rosso diretto per Reijnders ( 30') per un presunto contatto con Lovric. Il giocatore dell'Udinese era completamente libero e lanciato verso Maignan. Dietro di lui solo Reijnders che è stato sfortunato a incrociare le gambe. Chiffi fischia e non ci pensa un attimo a estrarre il cartellino rosso. Il Var conferma tutto.
I commenti dei tifosi del Milan all'espulsione di Reijnders
Il Milan ha resistito alle varie offensive dell'Udinese nei minuti finali del primo tempo e per la ripresa i rossoneri tornano in campo con un cambio. Fuori Okafor, dentro Yunus Musah.
Ci sarà molto da discutere a fine partita sulle scelte arbitrali di Chiffi. Nel secondo tempo intervento di Isak Toure su Chukwueze. Step on foot e potenziale rosso, come anche ha commentato a Dazn l'ex arbitro Marelli. Chiffi e il Var decidono, invece, di proseguire con un semplice fallo e neanche giallo.
Clamorosa occasione per il Milan al 74° minuto. Pulisic in area marcato dai difensori dell'Udinese riesce a girarsi e tirare anche se debolmente in porta. Okoye respinge e sulla ribattuta Abraham (entrato al posto di Morata) non riesce a segnare. Proprio sulla ribattuta l'ex attaccante della Roma si fa male alla spalla e lascia il campo al posto di Loftus Cheek.
Incredibili gli ultimi minuti di partita a San Siro. L'Udinese trova il pareggio al 95° minuto con Kabasele su calcio d'angolo. Chiffi viene richiamato al Var per un presunto fuorigioco. Fuorigioco poi confermato: un quarto di piede oltre la linea.
I commenti dei tifosi del Milan alla vittoria dei rossoneri
Pre-partita Milan Udinese
—
I rossoneri hanno l'obbligo di vincere e Fonseca è nuovamente sott'esame dopo le ultime sconfitte contro la Fiorentina in campionato e il Bayer Leverkusen in Champions League.
La classifica è ancora corta e rimediabile, ma il Diavolo deve ritrovare l'effetto Derby.
Il Milan contro l'Udinesecambia volto, ben 5 i cambi rispetto all'ultima formazione proposta per tre partite di fila (Inter- Leverkusen- Fiorentina). Torna dal 1° minuto Pavlovic e farà coppia per la prima volta con Malick Thiaw.
Il difensore tedesco non era titolare dalla prima gara di Serie A contro il Torino.
Cambio obbligato invece per Theo Hernandez, vista l'espulsione negli ultimi minuti. Anche Leao e Abraham fuori, giocano Okafor e Chuckwueze.
Il grande assente è anche Gabbia che sarebbe dovuto essere lui il capitano contro l'Udinese, ma non è presente neanche in panchina per infortunio.
Il leader ufficiale sarà quindi Maignan che si prende la fascia anche grazie alle assenze di Calabria, Leao e Theo.
Le formazioni ufficiali di Milan-Udinese
—
Milan, la formazione ufficiale: (4-2-3-1) Maignan; Emerson Royal, Thiaw, Pavlovic, Terracciano; Fofana, Reijnders; Chukwueze, Pulisic, Okafor; Morata. All. Fonseca.
Udinese, la formazione ufficiale:(3-5-2) Okoye; Kabasele, Bijol, Touré; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Zarraga, Zemura; Lucca, Bravo. All. Runjaic.
Le parole di Fonseca a Dazn
—
"Nessun messaggio per nessuno, solo la voglia di vincere la partita con i giocatori che io penso siano il meglio in questo momento per affrontare una squadra come l'Udinese. Sono solo scelte per la partita. Leao fuori? Noi abbiamo tante partite adesso. La prossima è in Champions e penso che abbiamo bisogno di tutti. Oggi ho scelto Okafor, vediamo la prossima partita come sarà".